rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo: maltempo e temporali in corso ma il peggio è passato

Ancora piogge e temporali su tutta la Toscana: dopo un weekend di disagi il maltempo continua anche per tutta òa giornata di lunedì. La situazione comincerà a migliorare da mercoledì 14 novembre

Forti temporali in corso su tutta la Toscana: il maltempo non accenna a smettere almeno per tutta la giornata di oggi (lunedì 12 novembre). Dopo i numerosi disagi e allagamenti causati dalle piogge nel weekend, l'acqua continua a cadere anche se il peggio sembra essere passato. Le condizioni meteo miglioreranno a partire da domani. Ecco le previsioni meteo, fornite dal Consorzio Lamma:

Lunedì 12 novembre

Stato del cielo e fenomeni: tempo perturbato con forti temporali in mattinata sulla provincia di Grosseto in estensione a quelle di Siena e Livorno. Nel pomeriggio forti rovesci su gran parte della regione. In serata ancora possibilità di rovesci o temporali sulla fascia costiera, piogge deboli-moderate sulle zone interne.
Venti: di Scirocco moderati o forti sull'Arcipelago e costa meridionale, deboli da nord-est nell'interno e sulla costa centro-settentrionale.
Mari: molto mossi a sud dell'Elba, poco mossi a nord dell'Elba o localmente mossi al largo.
Temperature: stazionarie.

Martedì 13 novembre

Stato del cielo e fenomeni: in mattinata nuvoloso con piogge sparse sulle province settentrionali, nuvolosità irregolare sulle province meridionali, generalmente senza piogge. Dal pomeriggio generale miglioramento con schiarite, possibili residue deboli piogge sui rilievi.
Venti: deboli o moderati da nord-est.
Mari: mossi a sud dell'Elba, poco mossi a nord.
Temperature: stazionarie o in lieve calo le minime; in lieve aumento le massime.

Mercoledì 14 novembre

Stato del cielo e fenomeni: poco nuvoloso. Addensamenti sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino, dove non si escludono deboli precipitazioni sparse.
Venti: da nord-est moderati, a tratti sino a forti.
Mari: mossi o localmente molto mossi al largo, poco mossi sottocosta.
Temperature: in generale calo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: maltempo e temporali in corso ma il peggio è passato

PisaToday è in caricamento