rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo: dopo ferragosto un'altra ondata di caldo record

Dopo un inizio settima e un ferragosto all'insegna del sole e del caldo, le temperature continueranno ad aumentare per tutto il week-end. Tutto merito dell'anticiclone estivo 'Caligola'

Le ultime previsioni meteo confermano alta pressione, tempo estivo e gran caldo anche per il weekend. Nei prossimi giorni si raggiungeranno punte di 38-39°, soprattutto nelle zone interne. L'estate non ha nessuna intenzione di abbandonare il campo e resterà a farci compagnia con 'Caligola', l'ultimo degli anticicloni subtropicali che si sono succeduti negli ultimi due mesi. Ecco le previsioni del tempo fornite dal Consorzio Lamma:

Giovedì 16 agosto

Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso per locali e modesti addensamenti pomeridiani sulle zone interne e per il transito di innocue velature.
Venti: deboli di brezza in temporaneo rinforzo da nord-ovest sul litorale centro meridioanale e soprattutto sull'Arcipelago.
Mari: calmi o poco mossi.
Temperature: pressoché stazionarie o in ulteriore lieve aumento.

Venerdì 17 agosto

Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso, con locali addensamenti pomeridiani sui rilievi, in particolare sull'Appennino settentrionale.
Venti: deboli da nord-est nell'interno, da nord-ovest sulla costa con rinforzi fino a moderati nel corso del pomeriggio.
Mari: calmi o poco mossi (fino a temporaneamente e localmente mossi nel pomeriggio i bacini meridionali).
Temperature: stazionarie o in lieve aumento le massime.

Sabato 18 agosto

Stato del cielo e fenomeni: sereno.
Venti: in prevalenza deboli da nord-est nell'interno; da nord-ovest fino moderati (nel pomeriggio) su litorale e Arcipelago.
Mari: calmi o poco mossi.
Temperature: in lieve ulteriore aumento con punte di 37-38 gradi nelle pianure interne. Caldo intenso, ma con bassa umidità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: dopo ferragosto un'altra ondata di caldo record

PisaToday è in caricamento