rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Previsioni meteo: torna il caldo con temperature sopra la media stagionale

La perturbazione Cleopatra ha già lasciato la Toscana: dopo qualche temporale torna il sereno, anzi il caldo. Nei prossimi giorni si aspettano temperature sui 26-27 gradi

Dopo il breve passaggio della perturbazione  Cleopatra, che ha portato delle sane piogge su tutta la Regione, ritorna il beltempo. Nei prossimi giorni la rimonta dell'alta pressione africana porterà un deciso aumento delle temperature. I valori più elevati saranno raggiunti nel fine settimana, con temperature fino a 26-27 gradi, ben al di sopra della media stagionale che si aggira intorno ai 20 gradi. Di seguito le temperature, fornite dal Consorzio Lamma:

Giovedì 18 ottobre

Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso con modeste velature in transito nella prima parte della giornata e qualche addensamento di tipo basso in dissolvimento.
Venti: deboli-moderati di Scirocco sulla costa e sull'Arcipelago, deboli variabili nell'interno.
Mari: poco mossi sottocosta, mossi a largo.
Temperature: stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi.

Venerdì 19 ottobre

Stato del cielo e fenomeni: poco nuvoloso con temporanei addensamenti di tipo basso sulle zone più occidentali della regione. Transito di inconsistenti velature nel corso del pomeriggio. Possibile formazione di dense foschie o locali banchi di nebbia nei fondovalle e nelle pianure dell'interno nelle prime ore del mattino.
Venti: deboli in prevalenza da est, sud-est.
Mari: poco mossi, localmente mossi a largo.
Temperature: in lieve aumento nei valori massimi.

Sabato 20 ottobre

Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso per il transito di inconsistenti velature. Possibili foschie sui fondovalle dell'interno.
Venti: deboli da est, sud-est.
Mari: poco mossi.
Temperature: stazionarie o in lieve aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: torna il caldo con temperature sopra la media stagionale

PisaToday è in caricamento