rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo: ancora caldo, poi (forse) si respira un pò di più

L'afa asfissiante del fine settimana appena trascorso comincerà a calare per poi tornare pressante sabato e domenica. Lunedì e martedì temperature ancora al di sopra dei 30°

Caronte Caronte, ma quando ci lascerai? Dopo un fine settimana decisamente bollente, anche lunedì e martedì le temperature non promettono niente di buono con la colonnina di mercurio che resterà sopra i 30 gradi, poi da mercoledì qualcosa dovrebbe cambiare, con un leggero abbassamento delle temperature che comunque non ci farà smettere di sudare. Ancora caldo a quanto pare nel prossimo weekend con un nuovo picco previsto tra il 9 e l'11 luglio.

Ecco le previsioni del Consorzio Lamma Toscana:

LUNEDI' 2 LUGLIO

Stato del cielo e fenomeni: tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso a ridosso dei rilievi della provincia di Massa Carrara e parte di quella di Lucca ove tra fine mattinata e primo pomeriggio non sono escluse precipitazioni anche a carattere di rovescio. Prevalenza di cielo sereno sul resto della regione salvo locali addensamenti pomeridiani sulle colline centrali.
Venti: inizialmente deboli meridionali con rinforzi su costa e arcipelago, tendenti dal pomeriggio a disporsi dai quadranti occidentali e a rinforzare.
Mari: tra poco mossi e mossi, con moto ondoso in aumento dal pomeriggio fino a mari generalmente mossi o molto mossi al largo a nord dell'Elba (Capraia e Gorgona).
Temperature: massime in lieve calo con punte fino a 34-36 gradi nelle pianure interne.

MARTEDI' 3 LUGLIO

Stato del cielo e fenomeni: inizialmente nuvoloso sui settori settentrionali, in particolare a ridosso dei rilievi appenninici e delle Apuane (ove non si esclude qualche locale precipitazione), ma con tendenza ad attenuazione delle nuvolosità nel pomeriggio. Generalmente sereno o poco nuvoloso sul resto della regione con possibile transito di velature.
Venti: deboli da ovest su Arcipelago e litorale con locali rinforzi nel pomeriggio. Fino a moderati di Maestrale (nord-ovest) in Maremma.
Mari: inizialmente mossi i settori settentrionali (molto mossi al largo), ma con moto ondoso in graduale attenuazione. Generalmente poco mossi gli altri settori.
Temperature: in ulteriore lieve calo con punte fino a 32-33 gradi.

MERCOLEDI' 4 LUGLIO

Stato del cielo e fenomeni: parzialmente nuvoloso per il transito di velature a tratti anche consistenti; addensamenti di tipo medio basso saranno possibili a ridosso dei rilievi settentrionali.
Venti: prevalentemente deboli dai quadranti occidentali.
Mari: tra mossi e poco mossi.
Temperature: stazionarie o in lieve calo le massime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: ancora caldo, poi (forse) si respira un pò di più

PisaToday è in caricamento