rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Previsioni meteo, tempo in peggioramento: tornano freddo e piogge

Il tempo di inzio settimana sembra essere meno indulgente rispetto a quello del weekend, almeno per la provincia di Pisa: in arrivo un'altra ondata di maltempo con temporali e temperature in diminuzione

Il weekend è appena passato ma le piogge che sono cadute hanno graziato la provincia di Pisa, senza creare disagi. L'inizio settimana sembra meno indulgente e, a parte la giornata di lunedì che dovrebbe passare senza particolari perturbazioni, da domani (martedì 22 gennaio) e fino a giovedì la regione subirà le intemperie di un'altra ondata di maltempo: piogge diffuse su tutte le province e temperature in sensibile calo. Per saperne di più le previsioni meteo nel dettaglio, fornite dal Consorzio Lamma:

Lunedì 21 gennaio

Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso nel corso della mattinata con piogge sparse sulle zone interne, generalmente di debole intensità. Tendenza ad ulteriore attenuazione dei fenomeni nel corso della mattinata ma con possibilità di locali e brevi piogge dal pomeriggio sulle zone centro-settentrionali (deboli nevicate in Appennino oltre 1200-1300 metri); temporanee schiarite nel pomeriggio sulle zone meridionali.
Venti: forti occidentali sulla costa livornese, deboli o al più moderati sulle zone interne.
Mari: molto mossi o agitati al largo a nord dell'Elba.
Temperature: massime stazionarie o in lieve calo

Martedì 22 gennaio

Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso con piogge o rovesci sparsi, inizialmente sulle zone settentrionali, con estensione alle zone centro-meridionali già nel corso della mattinata. Nevicate in Appennino oltre 700-900 metri, oltre 900-1000 attorno al Monte Amiata. Miglioramento in serata.
Venti: forti con raffiche di burrasca da ovest nord-ovest sulla costa centro-meridionale e Arcipelago, generalmente moderati altrove.
Mari: molto mossi o agitati al largo e lungo la costa centro-settentrionale.
Temperature: in ulteriore lieve calo.

Mercoledì 23 gennaio

Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o localmente di temporale (temporali più probabili sull'Arcipelago e fascia costiera), inizialmente lungo la costa in graduale estensione nel corso della mattinata al resto della regione. Nevicate in Appennino oltre 700-900 metri, oltre 1000 metri sul Monte Amiata.
Venti: meridionali, fino a forti sull'Arcipelago, deboli nell'interno.
Mari: mossi o molto mossi al largo.
Temperature: in ulteriore diminuzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo, tempo in peggioramento: tornano freddo e piogge

PisaToday è in caricamento