rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo per il week-end: nuvole e variabilità

Il sole difficilmente si affaccerà nel cielo di Pisa durante il fine settimana. Per sabato è previsto tempo nuvoloso con precipitazioni sparse, che potrebbero continuare anche domenica, nonostante un lieve miglioramento. Clima fresco

Ecco le previsioni per il fine settimana offerte da Rete Meteo Amatori:

Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse al nord est ed Emilia Romagna; su quest'ultima i fenomeni saranno localmente consistenti sul settore romagnolo. Tendenza ad attenuazione delle precipitazioni a partire dalla serata. Molte nubi anche sulle restanti regioni settentrionali ma senza fenomeni associati salvo occasionali deboli piovaschi pomeridiani sui rilievi confinali. Estesa copertura nuvolosa al centro, eccezion fatta per la Sardegna dove prevarranno le schiarite, con precipitazioni associate che risulteranno sparse sul settore tirrenico e sull'Umbria e più consistenti sulle aree a ridosso dei rilievi appenninici e sulle aree adriatiche.

Migliora dal pomeriggio pur se una moderata persistenza dei fenomeni interesserà Marche settentrionale e appennino laziale. Molte nubi sulle regioni tirreniche peninsulari meridionali con fenomeni sparsi e localmente a carattere di rovescio su Campania e settore costiero della calabria. Variabilità sulle altre regioni meridionali ma con temporanei piovaschi tra Molise e Puglia garganica.

A Pisa oggi avremo cielo nuvoloso con precipitazioni sparse, con tendenza ad esaurimento serale.

Domenica il tempo sarà all'insegna della variabilità. Infatti non si esclude il rischio di qualche locale precipitazione. Clima fresco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo per il week-end: nuvole e variabilità

PisaToday è in caricamento