rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo, inizia l'autunno: nuvole e qualche pioggia

Tipico inizio settimana autunnale, con temperature stazionarie ma cielo nuvoloso e qualche precipitazione nelle zone nord-occidentali. La situazione peggiorerà da mercoledì

Inizia l'autunno che comincia subito a fare il suo corso: per questo inizio settimana le temperature rimarranno pressochè stazionarie, con un cielo parecchio nuvoloso e la possibilità di qualche pioggia soprattutto nelle zone nord-occidentali. La situazione peggiora da mercoledì: la colonnina di mercurio scenderà ulteriormente e le piogge saranno più insistenti su tutta la Toscana. Ecco le previsioni del tempo per i primi tre giorni della settimana, fornite dal Consorzio Lamma.

Lunedì 24 settembre 2012

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso o molto nuvoloso sulle zone nord-occidentali e settentrionali, con possibilità di precipitazioni anche a carattere di rovescio o breve temporale, in particolare a ridosso di Apuane e Appennino settentrionale. Parzialmente nuvoloso o nuvoloso sulle restanti zone.
Venti: inizialmente fino a moderati meridionali, tendenti dal pomeriggio a ruotare a sud-ovest e ad intensificare fino a forti su Arcipelago e crinali appenninici.
Mari: inizialmente tra poco mossi e mossi in graduale intensificazione fino a mari molto mossi lungo la costa a nord di Piombino e sull'Arcipelago (temporaneamente agitati su Gorgona e Capraia).
Temperature: stazionarie o in locale aumento le massime.

Martedì 25 settembre 2012

Stato del cielo e fenomeni: parzialmente nuvoloso con possibili precipitazioni sparse più probabili in mattinata sulle zone nord-occidentali, nel pomeriggio su quelle meridionali; possibile peggioramento in serata con aumento della nuvolosità e possibilità di nuove precipitazioni a partire dalle zone costiere.
Venti: moderati in prevalenza meridionali su costa e Arcipelago. Deboli nell'interno.
Mari: molto mossi i bacini settentrionali, mossi quelli meridionali.
Temperature: senza variazioni di rilievo.

Mercoledì 26 settembre 2012

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni più insistenti a ridosso dei rilievi nord-occidentali.
Venti: moderati dai quadranti meridionali.
Mari: mossi o molto mossi.
Temperature: pressoché stazionarie, o in calo nei valori massimi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo, inizia l'autunno: nuvole e qualche pioggia

PisaToday è in caricamento