rotate-mobile
Cronaca

Meteo, calano le temperature: gelo e maltempo con l'arrivo di 'Attila'

Inizio settimana all'insegna del gelo e del clima invernale. L'arrivo di 'Attila', un'ondata di freddo proveniente dal Nord Europa, porterà oltre 10-12°C in meno rispetto alle temperature dei giorni scorsi

La settimana inizia all'insegna del gelo, con valori molto al di sotto delle medie stagionali. Inoltre è in arrivo 'Attila', un'ondata di freddo proveniente dal Nord Europa: le temperature diminuiranno sensibilmente e l'aria artica farà arrivare l’inverno con  oltre 10-12°C in meno rispetto alle temperature dei giorni scorsi, arriveranno anche le prime gelate notturne, insomma l'inverno a tutti gli effetti. Per saperne di più ecco le previsioni meteo del Consorzio Lamma per i prossimi giorni:

Lunedì 25 novembre

Stato del cielo e fenomeni: in mattinata parzialmente nuvoloso con addensamenti a tratti consistenti sulle province orientali e a ridosso della dorsale appenninica dove non solo escluse isolate precipitazioni, nevose fin verso i 500 m di quota. Tendenza a generale e rapido miglioramento dal pomeriggio.
Venti: da nord-est, moderati nell'interno, fino a forti sulla costa, sull'Arcipelago, lungo i crinali appenninici e sui rilievi meridionali.
Mari: poco mossi sottocosta, molto mossi al largo.
Temperature: in diminuzione, specie dal pomeriggio.

Martedì 26 novembre

Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle province orientali. Possibili deboli nevicate oltre i 200-300 m di quota su Val Tiberina e Casentino.
Venti: moderati da nord est, fino a forti su costa centro-meridionale, Arcipelago, crinali appenninici orientali e rilievi meridionali.
Mari: poco mossi sottocosta, da mossi a molto mossi al largo, fino ad agitati a sud dell'Elba.
Temperature: in ulteriore sensibile calo su valori al di sotto della media.

Mercoledì 27 novembre

Stato del cielo e fenomeni: parzialmente nuvoloso, con addensamenti più consistenti nelle zone appenniniche orientali dove non si escludono deboli nevicate oltre i 200-300 m di quota.
Venti: moderati da nord est sulle zone interne, fino a forti sul litorale centro-meridionale e sull'Arcipelago.
Mari: poco mossi sottocosta, mossi o molto mossi al largo.
Temperature: in ulteriore lieve calo con valori massimi ben al di sotto delle medie.

POSSIBILI GELATE: COME PROTEGGERE I CONTATORI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, calano le temperature: gelo e maltempo con l'arrivo di 'Attila'

PisaToday è in caricamento