rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo: maltempo in arrivo con le piogge del ciclone Cassandra

Dopo il sole e le temperature miti che ci hanno accompagnato per più di una settima sono previsti dei peggioramenti con possibili piogge e temporali, portati dal ciclone Cassandra

È stata una settimana di sole e clima molto mite, ma le condizioni meteo sembrano destinate a peggiorare da venerdì e nel fine settimana, con piogge e temperature in sensibile diminuzione. In arrivo un'ondata di maltempo, con il ciclone che i meteorologi hanno soprannominato 'Cassandra'. Ecco le previsioni meteo, fornite dal Consorzio Lamma.

Giovedì 25 ottobre

Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso salvo nubi più consistenti sull'Arcipelago meridionale. In serata la nuvolosità tenderà ad aumentare su Arcipelago e zone litoranee con possibilità di isolati rovesci in particolare nottetempo.
Venti: deboli meridionali.
Mari: poco mossi.
Temperature: stazionarie con massime decisamente superiori alle medie stagionali (anche di 5-7 gradi)

Venerdì 26 ottobre

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale, in estensione dalla costa verso le zone interne. In serata le precipitazioni potranno localmente assumere carattere di forte intensità.
Venti: moderati meridionali con rinforzi sulla costa e sull'Arcipelago.
Mari: moto ondoso in aumento fino a mari mossi o molto mossi.
Temperature: minime in aumento, massime in diminuzione.

Sabato 27 ottobre

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. In tarda serata possibili nevicate sulla dorsale appenninica ed in particolare sui versanti emiliano-romagnoli dove nottetempo la quota neve potrà raggiungere i 900 metri.
Venti: moderati di Libeccio, fino a forti sull'Arcipelago. In serata rotazione dei venti dai quadranti settentrionali a partire dalle zone settentrionali.
Mari: molto mossi, localmente agitati in serata specialmente al largo.
Temperature: massime in ulteriore lieve calo. In tarda serata forte diminuzione delle temperature sulla dorsale appenninica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: maltempo in arrivo con le piogge del ciclone Cassandra

PisaToday è in caricamento