rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Previsioni meteo: ore contate per il bel tempo, previsto netto peggioramento

Fine settimana e lunedì di tregua con temperature stabili e sereno. Ma le condizioni del tempo vanno verso un netto peggioramento: da martedì 27 novembre piogge e temporali su tutta la Regione

Weekend e lunedì di tregua, ma non facciamoci impressionare dal sole e dalle temperature sopra la media stagionale, il bel tempo ha le ore contate. Da domani è previsto un netto peggioramento delle condizioni meteo: piogge e temporali su tutta la Regione, almeno fino a giovedì. Ecco le previsioni nel dettaglio, fornite dal Consorzio Lamma:

Lunedì 26 novembre

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso, possibilità di isolate e deboli precipitazioni più probabili sul litorale, sull'Arcipelago, in Lunigiana e, in serata, anche a ridosso dei rilievi settentrionali.
Venti: moderati di Scirocco lungo la costa sull'Arcipelago e localmente sui crinali appenninici e sottovento; deboli nell'interno.
Mari: poco mossi in aumento a mossi nel corso della giornata.
Temperature: senza variazioni di rilievo, superiori alle medie stagionali.

Martedì 27 novembre

Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso su tutta la regione con piogge, anche a carattere di rovescio, più frequenti sulle province settentrionali a ridosso dei rilievi.
Venti: di Scirocco, moderati o forti su costa e Arcipelago e sui crinali appenninici, deboli sulle zone interne.
Mari: fino a molto mossi.
Temperature: in lieve aumento le minime, in contenuto calo le massime.

Mercoledì 28 novembre

Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso con piogge diffuse e locali temporali; i fenomeni più intensi sono attesi sull'Arcipelago, lungo la costa centro-meridionale e sulle province di Massa Carrara e Lucca.
Venti: di Scirocco forti sulla costa e sui crinali (moderati sulle zone interne), in rotazione a Libeccio nel pomeriggio.
Mari: molto mossi in particolare i bacini a sud dell'Elba; dal pomeriggio ulteriore intensificazione del moto ondoso fino a mari localmente agitati con possibili mareggiate.
Temperature: in calo, più sensibile in serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: ore contate per il bel tempo, previsto netto peggioramento

PisaToday è in caricamento