rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo: due giorni di tregua prima di un'altra perturbazione

Cassandra ha portato piogge e una forte mareggiata che ha devastato il litorale pisano. Le condizioni meteo migliorano per i primi due giorni della settimana, da mercoledì 31 ottobre un'altra ondata di maltempo

Dopo un fine settimana di forti piogge e maltempo, portati dalla terribile Cassandra, torna un po' di sole. Il miglioramento delle condizioni climatiche  riguarderà le giornate di oggi e domani, da mercoledì torneranno le perturbazioni anche se saranno più miti: durante il weekend appena passato una forte mareggiata ha devastato il litorale pisano e livornese. Ecco le previsioni meteo per i prossimi tre giorni della settimana, fornite dal Consorzio Lamma:

Lunedì 29 ottobre 2012

Stato del cielo e fenomeni: inizialmente nuvoloso con residue precipitazioni, in particolare in mattinata, sull'Arcipelago, a ridosso dell'Appennino e sulle zone orientali della regione. In Appennino le precipitazioni risulteranno nevose oltre i 700-800 metri, in particolare sui versanti emiliano-romagnoli. Tendenza a miglioramento dal pomeriggio con schiarite anche ampie a partire dalle zone nord-occidentali.
Venti: venti moderati da nord, nord-est, in attenuazione in serata.
Mari: inizialmente mossi o molto mossi, con moto ondoso in graduale attenuazione.
Temperature: stazionarie o in ulteriore lieve calo, su valori inferiori alle medie del periodo.

Martedì 30 ottobre 2012

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso per nubi in prevalenza medio-basse, più consistenti ed estese nel corso del pomeriggio; possibilità di deboli precipitazioni su costa e Arcipelago in mattinata, in locale estensione alle zone interne centro-settentrionali nel pomeriggio.
Venti: deboli sulle zone interne, fino a moderati di Scirocco su Arcipelago e litorale meridionale.
Mari: tra poco mossi e mossi.
Temperature: in locale calo le minime soprattutto sulle zone interne centro-orientali, ove saranno possibili locali gelate nei fondovalle; stazionarie o in aumento le massime.

Mercoledì 31 ottobre 2012

Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale; le piogge risulteranno più insistenti ed intense inizialmente sulle zone costiere e sull'Arcipelago, dal pomeriggio e in serata anche sulle zone interne.
Venti: di Scirocco forti con rinforzi fino a burrasca sulla costa, moderati nell'interno.
Mari: generalmente molto mossi, agitati al largo e sulle coste dell'Arcipelago e del litorale meridionale esposte allo Scirocco.
Temperature: in aumento le minime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: due giorni di tregua prima di un'altra perturbazione

PisaToday è in caricamento