rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Previsioni meteo: inizio settimana con le piogge di 'Poppea'

Inizio settimana con piogge e temperature in forte diminuzione su tutta la Toscana. Il maltempo rimarrà fino a giovedì, dal prossimo weekend ritorna il caldo

Inizio settimana con temporali intensi e la colonnina di mercurio in discesa: il vortice Poppea sembra girare su tutta la Toscana fino a giovedì. L'estate?  Sembra che settembre ci conceda qualche altro giorno di caldo a partire dal prossimo weekend: da venerdì e per tutto il fine settimana ci sarà un netto miglioramento e un rialzo delle temperature.  Poppea lascerà il posto a 'Bacco', l'anticiclone dalle Azzorre che porterà un altro po' di sole prima dell'autunno. Ecco le previsione del tempo, forniteci dal Consorzio Lamma:

Lunedì 3 settembre

Stato del cielo e fenomeni: nuvolosità variabile con possibilità di precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale in particolare sull'Arcipelago e lungo la costa centro meridionale, ove i fenomeni potranno assumere anche carattere di forte intensità. Nel corso della sera e della notte le precipitazioni tenderanno ad interessare anche le zone interne, in particolare quelle centro meridionali.
Venti: deboli meridionali sulle zone interne, fino a moderati sull'Arcipelago e sul litorale meridionale.
Mari: generalmente mossi.
Temperature: senza variazioni di rilievo.

Martedì 4 settembre

Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso, con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale più frequenti sull'Arcipelago e sul litorale centro meridionale, ove potranno risultare anche di forte intensità. Dal pomeriggio schiarite a partire dalla costa..
Venti: fino a moderati, in prevalenza orientali.
Mari: mossi, tendenti a molto mossi al largo.
Temperature: massime in calo.

Mercoledì 5 settembre

Stato del cielo e fenomeni: variabile con rovesci sparsi e locali temporali, più probabili sulle province centro-meridionali, sull'Arcipelago e a ridosso dei rilievi Appenninici (in particolare sui versanti orientali).
Venti: deboli orientali sulle zone interne. Sull'Arcipelago e sul litorale meridionale, moderati o forti da est, sud-est.
Mari: Mossi a nord dell'Elba, molto mossi a sud.
Temperature: pressoché stazionarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: inizio settimana con le piogge di 'Poppea'

PisaToday è in caricamento