rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo: inizio settimana con il sole prima di altre perturbazioni

Lunedì all'insegna del sereno, anche se il bel tempo durerà meno di 24 ore. Previste nuove perturbazioni e piogge su molte province toscane, anche le tmperature scenderanno nei valori massimi

La settimana inizia con il sole, anche se i tiepidi raggi di febbraio dureranno meno di 24 ore dato che da domani il cielo comincerà di nuovo ad annuvolarsi portando qualche pioggia. La situazione peggiorerà notevolmente da mercoledì: le precipitazioni e i temporali saranno più diffusi in quasi tutte le province toscane. A parte la giornata di oggi, con la colonnina di mercurio in leggero aumento nei valori massimi, le temperature rimarranno stabili se non più rigide. Per saperne di più, ecco le previsioni meteo nel dettaglio fornite dal Consorzio Lamma:

Lunedì 4 febbraio

Stato del cielo e fenomeni: generalmente poco nuvoloso.
Venti: inizialmente deboli o moderati di Libeccio/Ponente in rinforzo sulla costa centro-settentrionale, altrove deboli di Scirocco. Dal pomeriggio tendenza dei venti a divenire di Scirocco su tutto il litorale, fino a moderati con locali rinforzi in serata.
Mari: inizialmente poco mossi con tendenza a graduale aumento del moto ondoso fino a mari generalmente mossi.
Temperature: massime in aumento.

Martedì 5 febbraio

Stato del cielo e fenomeni: generalmente nuvoloso per nubi basse; possibilità di deboli precipitazioni più probabili dal pomeriggio sulle province di Firenze ed Arezzo. Quota neve intorno a 1200-1300 metri.
Venti: sulla costa centro-settentrionale e sull'Arcipelago (Elba, Gorgona, Capraia) moderati di Libeccio/Ponente in rinforzo fino a forti o localmente di burrasca in serata. Sulle altre zone deboli o moderati di Libeccio con rinforzi sui versanti sottovento all'Appennino e sull'Arcipelago meridionale.
Mari: mossi con moto ondoso in intensificazione nel corso della giornata fino a molto mossi o agitati in serata a nord dell'Elba.
Temperature: minime in lieve aumento, stazionarie o in lieve calole massime.

Mercoledì 6 febbraio

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio; neve oltre 600-800 metri.
Venti: deboli/moderati occidentali; forti sull'Arcipelago e sulla costa livornese.
Mari: agitati a nord dell'Elba in graduale attenuazione, tra mossi e molto mossi altrove.
Temperature: in calo nei valori massimi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: inizio settimana con il sole prima di altre perturbazioni

PisaToday è in caricamento