rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Cronaca

Previsioni meteo: tra sole e addensamenti, prevale il bel tempo

Dopo giorni piovosi ritorna il sole, anche se con qualche eccezione: la Toscana è ancora divisa tra la perturbazione atlantica e l'alta presiione mediterranea

Dopo un inizio settimana grigio e piovoso, il sole si è deciso a tornare anche se con qualche eccezione e un po' di timidezza. Per i prossimi giorni la Toscana segnerà ancora il confine tra la perturbazione atlantica e l'alta pressione mediterranea. Questa situazione determinerà, almeno fino a venerdì, addensamenti sulle province settentrionali con possibilità di deboli piogge sui rilievi nord occidentali. Sulle altre zone il tempo rimarrà stabile, con temperature miti rispetto alle medie stagionali. Ecco le previsioni del tempo fornite dal Consorzio Lamma:

Giovedì 4 ottobre

Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso sulle zone meridionali della regione; tra poco nuvoloso e nuvoloso altrove con addensamenti più consistenti sulle zone settentrionali, ove saranno possibili deboli precipitazioni, in particolare sulla costa ed a ridosso dei rilievi delle province di Lucca e Massa Carrara.
Venti: deboli di Libeccio con rinforzi fino a moderati sui crinali e sulle zone sottovento all'Appennino (versanti emiliano-romagnoli).
Mari: poco mossi.
Temperature: senza variazioni di rilievo.

Venerdì 5 ottobre

Stato del cielo e fenomeni: poco nuvoloso sul centro-sud della regione con possibile formazione di foschie o locali banchi di nebbia nel primo mattino sulle vallate più interne in rapido dissolvimento; tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso altrove con addensamenti più consistenti sulle zone settentrionali e nord-occidentali; non sono escluse deboli precipitazioni in mattinata a ridosso dei rilievi delle province di Lucca e Massa Carrara.
Venti: deboli dai quadranti meridionali.
Mari: generalmente poco mossi.
Temperature: in locale calo le minime, in particolare al centro-sud; stazionarie o in lieve locale aumento le massime.

Sabato 6 ottobre

Stato del cielo e fenomeni: parzialmente nuvoloso per addensamenti in prevalenza di tipo basso; possibile presenza di foschie e locali banchi di nebbia sulle vallate più interne in rapido dissolvimento in mattinata e in nuova formazione della sera; tendenza a generale aumento della nuvolosità in serata.
Venti: deboli occidentali.
Mari: poco mossi.
Temperature: senza variazioni di rilievo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: tra sole e addensamenti, prevale il bel tempo

PisaToday è in caricamento