rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo, tregua da pioggia e vento: il tempo migliora

Dopo una lunga settimana di pioggia e vento, la perturbazione lascia la Toscana per ridarci qualche giorno di beltempo autunnale, anche se le temperature continuano a scendere

Basta con la pioggia! Almeno per un paio di giorni dovrebbero ritornare le belle giornate autunnali. Dopo una settimana di maltempo, la forte perturbazione lascia la Toscana, con ultimi lievi rovesci e venti moderati nella giornata di oggi. Seguirà comunque un calo delle temperature. Le condizioni meteo peggioreranno da venerdì-sabato e per tutto il prossimo weekend. Ecco le previsioni meteo per i prossimi tre giorni della settimana, fornite dal Consorzio Lamma:

Lunedì 5 novembre

Stato del cielo e fenomeni: nuvolosità irregolare a tratti intensa associata a precipitazioni sparse e rovesci più probabili in prossimità della dorsale appenninica e nelle zone interne. Tendenza a rapido miglioramento già dalla tarda mattinata con ampie zone di sereno e addensamenti che si potranno attardare in prossimità dell'Appennino settentrionale, su Amiata e Colline Metallifere dove non si escludono isolate precipitazioni di breve durata e scarso rilievo. Dal tardo pomeriggio ovunque cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso.
Venti: moderato o forti di Libeccio con rinforzi di Burrasca su Arcipelago e, occasionalmente, sui crinali appenninici. In serata attenuazione dei venti, fatta eccezione per l'Arcipelago.
Mari: molto mossi; agitati i bacini a nord dell'isola d'Elba.
Temperature: quasi stazionarie.

Martedì 6 novembre

Stato del cielo e fenomeni: in mattinata in prevalenza poco nuvoloso per nubi alte e stratificate con locali addensamenti in Appennino e dense foschie nei fondovalle dell'interno. Nella seconda parte della giornata variabile con possibilità di brevi rovesci più probabili in prossimità dei rilievi della Toscana centro-settentrionale.
Venti: deboli o moderati occidentali con rinforzi in Arcipelago.
Mari: a nord dell'Elba molto mossi o Agitati in lenta attenuazione serale. Altrove mossi o molto mossi.
Temperature: in sensibile calo nei valori minimi e in lieve diminuzione le massime.

Mercoledì 7 novembre

Stato del cielo e fenomeni: Residue precipitazioni nottetempo. Dalla mattina in prevalenza sereno o poco nuvoloso.
Venti: deboli o moderati dai quadranti settentrionali.
Mari: poco mossi, mossi al largo ma con moto ondoso in attenuazione.
Temperature: in ulteriore lieve calo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo, tregua da pioggia e vento: il tempo migliora

PisaToday è in caricamento