rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Previsioni meteo: l'estate prosegue con temperature stabili, nessuna ondata di caldo torrido

La settimana inizia con temperature stazionarie: il tempo potrebbe peggiorare nel primo pomeriggio di lunedì a causa di alcune perturbazioni. Martedì e mercoledì situazione nella norma con qualche nuvola e brevi rovesci

Dopo un weekend di sole in tutta la provincia, la nuova settimana inizia con temperature stabili e la possibilità di qualce pioggia nel pomeriggio di lunedì. L'estate c'è anche se prosegue in tutta 'calma' senza nessuna ondata di caldo torrido, almeno fino al 21 luglio. Martedì e mercoledì la situazione rimarrà stazionaria con qualche nube e breve pioggia in agguato. Per saperne di più ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni della settimana, fornite dal Consorzio Lamma:

Lunedì 8 luglio

Stato del cielo e fenomeni: inizialmente poco con addensamenti più consistenti già nel corso della mattinata sulla dorsale appenninica. Nel pomeriggio ulteriore sviluppo di nubi termoconvettive associate a locali rovesci o brevi temporali. Le precipitazioni inizialmente, tra la tarda mattina e il primo pomeriggio, saranno più probabili su Apuane e Appennino, nel pomeriggio su Colline Metallifere, Pisane e Amiata in locale trasferimento alla costa.
Venti: deboli da nord-est, in temporanea rotazione a nord-ovest nel pomeriggio sulla costa.
Mari: poco mossi.
Temperature: quasi stazionarie.

Martedì 9 luglio

Stato del cielo e fenomeni: inizialmente poco nuvoloso, con tendenza ad aumento della nuvolosità nel pomeriggio (nubi termoconvettive pomeridiane) con possibilità di brevi rovesci o isolati temporali, più probabili sulle zone interne e a ridosso dei rilievi; cielo in prevalenza stellato in serata.
Venti: deboli settentrionali con rinforzi pomeridiani lungo la costa.
Mari: poco mossi.
Temperature: senza variazioni di rilievo.

Mercoledì 10 luglio

Stato del cielo e fenomeni: generalmente poco nuvoloso con sviluppo di nubi termoconvettive sulle zone interne già nel corso della mattina, associate a locali rovesci o brevi temporali, più probabili in prossimità della dorsale appenninica. In serata prevalenza di bel tempo.
Venti: deboli o moderati nord occidentali.
Mari: poco mossi.
Temperature: stazionarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: l'estate prosegue con temperature stabili, nessuna ondata di caldo torrido

PisaToday è in caricamento