rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Previsioni meteo: clima ancora mite, peggioramento nel weekend

Clima ancora mite con cielo azzurro e senza nuvole ancora per un paio di giorni. Da sabato 10 novembre brusco peggioramento delle condizioni meteo, previsti temporali su tutta la Regione

È stata una settimana dal clima abbastanza mite, senza piogge e con venti moderati. Il tempo favorevole durerà almeno per tutta la giornata di oggi e domani, ma poi le condizioni meteo sono destinate a peggiorare durante il weekend. Infatti a partire da sabato un'ondata di maltempo porterà temporali su quasi tutta la Regione. Ecco le previsioni meteo, fornite dal consorzio Lamma:

Giovedì 8 novembre

Stato del cielo e fenomeni: poco nuvoloso per il transito di velature in particolare nella prima parte della giornata. In serata aumento della nuvolosità a partire dal litorale e dall'Arcipelago.
Venti: deboli variabili.
Mari: poco mossi.
Temperature: pressoché stazionarie le massime.

Venerdì 9 novembre

Stato del cielo e fenomeni: parzialmente nuvoloso per nubi prevalentemente medio-alte con bassa probabilità di qualche debole pioggia nelle prime ore del mattino. Tendenza ad ulteriore aumento della nuvolosità tra tardo pomeriggio-sera a partire dalle zone costiere e di nord-ovest. In serata possibili deboli precipitazioni sulle zone settentrionali, in particolare a ridosso dei rilievi.
Venti: deboli di Scirocco, fino a moderati sull'Arcipelago e sulla costa meridionale dal pomeriggio-sera.
Mari: poco mossi con moto ondoso in aumento al largo dalla sera.
Temperature: minime in aumento; massime pressoché stazionarie.

Sabato 10 novembre

Stato del cielo e fenomeni: in mattinata cielo da nuvoloso a molto nuvoloso sulle zone centro-settentrionali con possibilità di precipitazioni, generalmente deboli, più probabili sulle zone di nord-ovest e sul litorale, altrove cielo parzialmente nuvoloso. Dal pomeriggio le precipitazioni tenderanno ad intensificarsi sulle predette zone, ove potranno assumere anche carattere temporalesco, e ad estendersi gradualmente al resto della regione.
Venti: di Scirocco, deboli sulle zone interne, moderati o forti sul litorale e sull'Arcipelago.
Mari: moto ondoso in aumento fino a mari molto mossi al largo, sull'Arcipelago e sui settori meridionali esposti.
Temperature: in ulteriore aumento le minime, pressoché stazionarie le massime o in calo nelle zone soggette a precipitazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: clima ancora mite, peggioramento nel weekend

PisaToday è in caricamento