rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Previsioni del tempo: l'autunno ha la testa fra le nuvole

L'autunno toscano prosegue tra numerosi addensamenti e qualche pioggia. La colonnina di mercurio non si è ancora stabilizzata e le temperature oscillano tra i 21 e i 24° per le massime

L'autunno sembra essere ancora un po' confuso e indeciso sul tempo: la settimana inizia tra il cielo nuvoloso e qualche minaccia di pioggia. Nella provincia di Pisa le temperature si aggirano intorno  ai 17° per le minime e ai 24° per le massime. Rimane comunque qualche giorno di tregua prima della vera perturbazione, che dovrebbe arrivare per il prossimo fine settimana. Ecco le previsioni del tempo fornite dal Consorzio Lamma:

Lunedì 8 ottobre 2012

Stato del cielo e fenomeni: poco o parzialmente nuvoloso con addensamenti più consistenti a ridosso dei rilievi appenninici dove non si escludono piogge deboli o intermittenti. Transito di nubi alte dalla costa verso l'interno al pomeriggio. Nubi basse al mattino sulla costa.
Venti: generalmente deboli dai quadranti orientali.
Mari: poco mossi sottocosta, temporaneamente mossi al largo, in particolare a nord dell'Elba, ma con moto ondoso in graduale attenuazione.
Temperature: in contenuto aumento.

Martedì 9 ottobre 2012

Stato del cielo e fenomeni: inizialmente nuvoloso con precipitazioni generalmente di debole o al più moderata intensità più probabili sulle zone centro-settentrionali della regione. Tendenza a esaurimento dei fenomeni e a generale miglioramento dal tardo pomeriggio/sera.
Venti: in rinforzo da ovest. Venti fino a moderati o localmente forti in Arcipelago (Capraia e Gorgona). Nell'interno, tendenti a ruotare a nord-est nella seconda parte della giornata.
Mari: poco mossi sottocosta, mossi o molto mossi a largo in particolare a nord dell'isola d'Elba.
Temperature: in lieve diminuzione nei valori massimi.

Mercoledì 10 ottobre 2012

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso a ridosso delle zone appenniniche, con possibili deboli precipitazioni sulle zone di nord-ovest (province di Massa-Carrara e Lucca). Altrove nubi sparse con ampi spazi per schiarite e addensamenti più consistenti in provincia di Arezzo e Siena. Possibili foschie in mattinata in provincia di Arezzo e Siena.
Venti: deboli dai quadranti settentrionali (nord-ovest sulla costa, nord-est nell'interno).
Mari: poco mossi.
Temperature: minime in diminuzione, massime in aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni del tempo: l'autunno ha la testa fra le nuvole

PisaToday è in caricamento