rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo, Scipione se ne va: l'afa ritorna con Caronte

Un fine settimana con temperature in calo rispetto al caldo africano costante in questi ultimi giorni. Da giovedì 28 giugno però l'afa record tornerà a farsi sentire con la colonnina di mercurio che toccherà i 35°

Ore contate per il terribile anticiclone africano denominato Scipione che ha seminato afa e sudore in questa settimana di giugno.
Quello che ci attende sarà infatti un weekend di sole con nubi sparse, qualche addensamento in prossimità dei rilievi appeninici, non è escluso qualche breve temporale. Le temperature massime per la giornata di domenica oscilleranno intorno ai 30°, in lieve calo rispetto ai giorni precedenti, con una leggera brezza che darà un attimo di respiro. L'inizio della settimana vedrà la colonnina di mercurio attestarsi tra minime di 19° e massime di 30°.

Ma attenzione però, non pensate che la colonnina di mercurio rimanga troppo a lungo su temperature più ragionevoli. Il caldo tornerà a farsi opprimente nella giornata di giovedì 28 giugno con l'arrivo di una nuova ondata africana. Il protagonista stavolta sarà "Caronte", il traghettatore infernale, con temperature massime che torneranno a toccare punte di 35°. Il caldo asfissiante ci terrà compagnia fino alla prima settimana di luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo, Scipione se ne va: l'afa ritorna con Caronte

PisaToday è in caricamento