Sabato, 18 Settembre 2021
Cronaca

Previsioni meteo, weekend di maltempo e piogge: 'Nabucco' spodestato da 'Aida'

Durante il fine settimana, le giornate primaverili portate dal primo anticiclone 'Nabucco', lasceranno il posto alle giornate di pioggia e mal tempo portate dall'arrivo del ciclone 'Aida': di nuovo temporali e temperature in calo

Diteci la verità, avevate creduto che queste giornate cariche di sole primaverile si fossero finalmente stabilizzate? Invece ancora una volta ci hanno illuso! Eh sì, dopo la piacevole visita di 'Nabucco', il primo anticiclone africano che ci ha deliziato con un po' di Primavera, ecco arrivare 'Aida': la perturbazione che porterà di nuovo temporali su molte regioni italiane. Il maltempo ni ci dà tregua, come se non avessimo già superato i mesi più piovosi dagli anni '50.

Così i metereologi avvisano che fino a giovedì 18 aprile il tempo rimarrà buono con temperature in aumento fino a 25-27°C, grazie alla protezione dell'anticiclone "Nabucco" (soprannominato così in onore del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi). Ma da venerdì 19 aprile le cose cominciano a cambiare: all'inizio della giornata avremo sole e caldo, poi qualche inizio di pioggia e temporale violento. La massima allerta comunque si raggiungerà sabato 21  e domenica 22 aprile, con l'arrivo del ciclone 'Aida': temperature in calo e piogge. 

SE VOLETE SAPERNE DI PIU' LEGGETE LE PREVISIONI METEO

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo, weekend di maltempo e piogge: 'Nabucco' spodestato da 'Aida'

PisaToday è in caricamento