rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Previsioni meteo a Pisa: giovedì di pioggia, poi il grande freddo

Sarà una giornata caratterizzata da intense precipitazioni. Poi nei prossimi giorni le temperature abbasseranno ma difficilmente vedremo la neve

Ecco le previsioni di Rete Meteo Amatori per giovedì 14 gennaio 2016:

ITALIA. Al nord condizioni di bel tempo al primo mattino su gran parte delle regioni con un po' di nubi basse al nord ovest. Seguirà un aumento della copertura nuvolosa dalla tarda mattinata responsabile di rovesci sparsi su gran parte delle regioni ad esclusione di basso piemonte e prealpi lombarde dove i fenomeni saranno sporadici ed occasionali. Le precipitazioni risulteranno nevose a quote superiori ai 500 metri in locale diminuzione fino al piano in Emilia. Miglioramento in serata al nord ovest in rapida estensione alle restanti aree. Sulle regioni centrali nubi in aumento a partire dall'isola ed in estensione al settore peninsulare con precipitazioni associate che dall'alta Toscana si estenderanno gradualmente dapprima al resto della regione ed all'Umbria e poi anche alle altre regioni ad esclusione del settore costiero abruzzese e Sardegna meridionale. I fenomeni risulteranno localmente intensi sull'alta Toscana con quota neve oltre i 1000 metri sulle aree appenniniche. Al sud nubi sparse sul settore costiero tirrenico e schiarite altrove al primo mattino. Aumento della nuvolosità ovunque dalla tarda mattinata con piogge serali su Campania e Molise.

PISA. Possibilità di precipitazioni abbondanti. Venti forti da SSO. Temperature senza grosse variazioni nei valori massimi, minimie il lieve calo.

Tendenza meteo per i prossimi giorni: dalla falsa primavera al vero inverno, ma in Toscana, stando ai modelli, difficilmente nevicherà. Arriverà sì il freddo ma sarà accompagnato da correnti molto asciutte e la possibilità di precipitazioni rimane molto bassa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Pisa: giovedì di pioggia, poi il grande freddo

PisaToday è in caricamento