rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo a Pisa: tornano le nuvole, netto calo delle temperature

Se la giornata di martedì sarà caratterizzata da intensa nuvolosità, tra mercoledì e giovedì un vortice di aria fredda interesserà anche l'Italia, provocando un drastico abbassamento della colonnina di mercurio

Transito di due impulsi di nuvolosità medio alta, il primo tra le regioni centrali e quelle meridionali, il secondo su quelle settentrionali. Contestuale aumento della nuvolosità nei bassi strati sulla Liguria e sull'alta Toscana, con piogge da deboli a moderate per effetto stau sulle Alpi Apuane. Nubi in più deciso aumento sui versanti Nord delle Alpi da metà giornata, con sconfinamento sui versanti Sud delle Alpi di Nord Est nel pomeriggio e nella serata e con fenomeni che si faranno più diffusi ed intensi tra l'alto Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Decisa intensificazione del vento sulla Sardegna, sul Piemonte e sulla Lombardia.

A Pisa oggi, secondo le previsioni di Rete Meteo Amatori, cieli da nuvolosi a molto nuvoloso con precipitazioni deboli che potranno assumere carattere temporalesco. Le temperature minime stazionarie o in aumento sul Nord Ovest, massime stazionarie, lo zero termico si attesterà a 3650 m. 

I venti saranno meridionali di debole intensità sulle zone interne, moderati sul litorale con rinforzi di Libeccio in serata.

Tendenza prossimi giorni:

in arrivo tra oggi e domani un vortice d'aria fredda di origine polare-marittima che transiterà rapidamente sull'Europa centrale coinvolgendo, in maniera più attenuata, anche l'Italia (specie i versanti adriatici) e i Balcani ripulendo dall'umidità il nostro paese. Tra mercoledì e giovedì infatti avremo un netto calo sia nei valori massimi che minimi da Nord verso Sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Pisa: tornano le nuvole, netto calo delle temperature

PisaToday è in caricamento