rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo a Pisa: cieli sereni con vento forte e mari mossi

Giornata caratterizzata da venti forti soprattutto sul litorale pisano. Le raffiche potranno raggiungere i 100 km/h. Inizia a sentirsi l'annunciato calo delle temperature

Ecco le previsioni di Rete Meteo Amatori:

rovesci sparsi o isolati temporali sulle regioni del medio e basso Adriatico. Sul basso Tirreno, dove la discontinuità del campo del vento tenderà a produrre linee di sviluppo in prossimità delle coste, previsti fenomeni convettivi con interessamento dell'immediato entroterra della Campania, Basilicata e Calabria e della parte più settentrionale della Sicilia. Venti di burrasca sulle regioni adriatiche, di burrasca forte su quelle tirreniche, sulla Liguria e sulla Sicilia fino a tempesta sulla Sardegna, con forti mareggiate sulle coste occidentali dell’isola. Foehn ancora da moderato a forte al nordovest con interessamento dell'Emilia Romagna. Con l'eccezione del guadagno termico locale dovuto ai venti di foehn, significativa e rapida diminuzione delle temperature su tutte le regioni.


A Pisa oggi cielo sereno o poco nuvoloso ma venti da Nord o Nord-Ovest moderati con rinforzi fino a forti sulla costa, in alcuni casi le raffiche potrebbero raggiungere i 100km/h. Mari molto mossi e agitati al largo.

Temperature in diminuzione con minime più basse probabili in serata.
 

Allerta meteo: Criticità moderata (arancio) per vento forte e mareggiate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Pisa: cieli sereni con vento forte e mari mossi

PisaToday è in caricamento