rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo a Pisa, speciale Natale: in arrivo la 'Tempesta'

Secondo le previsioni, offerte da Rete Meteo Amatori, i giorni di festa saranno caratterizzati da un forte maltempo che colpirà anche la nostra provincia. Venti forti e mareggiate sulle coste

Un Natale molto intenso quello che andrà a configurarsi dal punto di vista meteorologico, una super tempesta si abbatterà sul Regno Unito, richiamando a sé venti dai quadranti meridionali che ci colpiranno direttamente nella giornata di Natale con raffiche che in alcuni casi potranno raggiungere anche i 100km/h. I venti di scirocco potranno dar luogo anche a possibili mareggiate.

La situazione nel dettaglio:

Meteo per la Vigilia di Natale.

MATTINA: aumento della copertura nuvolosa con locali piovaschi lungo i monti pisani. Temperatura di pianura tra 6°C e 8°C. Vento deboli E.

POMERIGGIO: deboli piogge alternate da locali e brevi schiarite. Temperatura di pianura tra 10 °C e 13 °C. Vento moderato da S.

SERA: deboli piogge maggiormente frequenti alternate da locali schiarite. Vento moderato da S. Temperatura di pianura tra 6°C e 10°C. 

VENTI: in aumento dai quadranti meridionali lungo costa.

TEMPERATURE: stabili in leggero aumento dalla sera per via dei venti meridionali.

MARI: inizialmente poco mossi con moto ondoso in netto aumento.

>>> MALTEMPO: GUARDA IL VIDEO <<<


Meteo per Natale

NOTTE: piogge deboli si estenderanno su buona parte della provincia. Temperatura di pianura tra 6°C e 10°C. Vento moderato dai  quadranti meridionali. 

MATTINA: aumento della copertura nuvolosa con locali piovaschi lungo i monti pisani. Temperatura di pianura tra 8°C e 11°C. Vento forte da S.

POMERIGGIO: piogge che tenderanno ad intensificarsi anche a carattere temporalesco. Temperatura25-2 di pianura tra 10 °C e 15 °C. Vento forte da S.

SERA: piogge moderate con possibilità di temporali. Vento moderato da S. Temperatura di pianura tra 8°C e 12°C.

VENTI: meridionali forti di burrasca.

TEMPERATURE: stabili in leggero aumento dalla sera per via dei venti meridionali.

MARI: molto mossi e agitati.

ALLERTA: Vento forte, pre-allerta mareggiate


Meteo per Santo Stefano

Ancora piogge per la prima parte del giorno interesseranno buona parte della provincia con attenuazione nel corso della giornata dove si potranno avere anche locali aperture

VENTI: sostenuti di Libeccio.

TEMPERATURE: in leggero calo.

MARI: molto mossi e agitati.

ALLERTA: Vento forte, pre-allerta mareggiate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Pisa, speciale Natale: in arrivo la 'Tempesta'

PisaToday è in caricamento