rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo a Pisa per il week-end: piogge e temporali

Fine settimana all'insegna del maltempo, con precipitazioni diffuse fin dalla mattina in peggioramento in serata, con allerta meteo arancio. Perturbazioni simili anche domenica

Ecco le previsioni meteo offerte da Rete Meteo Amatori:

Italia: generali condizioni di maltempo con annuvolamenti estesi e compatti associati a precipitazioni sparse, inizialmente più consistenti solo sul nord-ovest. Durante la seconda parte della giornata le precipitazioni saranno più consistenti ovunque ed in particolare di forte intensità su Liguria e piemonte. Quota neve mediamente intorno ai 600-800 metri ma in ulteriore calo fino ai 200 metri su Piemonte e Valle d'Aosta. Sulle regioni centrali fenomeni diffusi sul settore tirrenico peninsulare ed a carattere sparso sulle altre regioni, in intensificazione pomeridiana su Sardegna, Toscana ed alto Lazio. Residua instabilità mattutina sul versante tirrenico meridionale peninsulare con qualche pioggia associata sulla Campania. Ventilazione in aumento dai quadranti meridionali sulle regioni tirreniche e sulle coste adriatiche settentrionali.

28-21A Pisa avremo precipitazioni diffuse con possibilità di temporali in serata. Sulla base del quadro meteorologico previsto, si segnala l'emissione di un'allerta della Protezione Civile Regionale di codice Arancio per rischio idrogeologico-idraulico a partire dalle ore 20 della serata di sabato. Allerta che nel corso della notte si estenderà al resto della Regione.

Domenica sarà altrettanto instabile con precipitazioni diffuse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Pisa per il week-end: piogge e temporali

PisaToday è in caricamento