rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo per il fine settimana: locali piovaschi

Si prospetta un week-end senza sole, con cieli coperti sia sabato che domenica con la possibilità di precipitazioni sparse

Ecco le previsioni meteo per il week-end offerte da Rete Meteo Amatori:

Italia: al primo mattino nubi sparse con prevalenza di schiarite sulle aree alpine e nuvolosità diffusa. Invece sul resto del nord piogge sparse sulla Liguria centro-orientale e sulle aree pianeggianti tra Lombardia, Emilia Romagna e Veneto in parziale estensione alle zone litoranee venete ed a seguire anche al Friuli Venezia Giulia. Nel corso della serata generale aumento delle nubi con nevicate su Valle d'Aosta ed aree confinali del Piemonte a quote superiori ai 1600 metri.

Al primo mattino e nottetempo foschie dense e banchi di nebbia sulle aree pianeggianti. Molte nubi sulle regioni tirreniche e sull'Umbria con precipitazioni che in forma sparsa interesseranno la Toscana ed in modo più tenue ed isolato l'alto lazio. Dalla tarda serata aumento della copertura bassa anche sulle Marche e sulla Sardegna. Cielo per lo più velato sulle restanti regioni con tendenza ad ampie schiarite a fine giornata. Locali foschie dense nottetempo sulle vallate e lungo i litorali. Ventilazione sostenuta tra Liguria e Toscana. Prevalenza di decise schiarite al mattino sulle regioni meridionali ad eccezione dei litorali tirrenici e del salento che saranno interessati da nuvolosità bassa. Durante la mattinata velature sempre più estese si porteranno da Campania e Sicilia occidentale a tutte le restanti regioni peninsulari.

A Pisa avremo cielo molto nuvoloso con possibilità di locali piovaschi. Situazione simile anche per la giornata di Domenica. Attenzione ai venti di Libeccio che tenderanno a farsi forti tra la tarda serata di sabato e domenica notte.

31-14

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo per il fine settimana: locali piovaschi

PisaToday è in caricamento