rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo a Pisa: piogge, temporali e vento forte

Un'altra giornata di intenso maltempo per la nostra provincia che vedrà comunque un miglioramento delle condizioni meteo in nottata. Venti forti e mari agitati sulla costa. Allerta meteo in vigore

Ecco le previsioni di Rete Meteo Amatori:

graduale miglioramento al Nord-Ovest con attenuazione di neve e nuvolosità e condizioni di moderato maltempo al Nord-Est fino al piano. Qui il tempo tenderà a migliorare gradualmente durante la seconda parte della giornata. Sul resto del territorio cielo coperto con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio temporalesco più intense tra Sardegna ed intero settore tirrenico. Dalla tarda mattinata giornata, l’area maggiormente interessata sarà quella compresa tra la Campania meridionale e la Calabria. I fenomeni inoltre risulteranno a carattere nevoso al di sopra tra i 500 e 700 metri sulla fascia appenninica compresa tra la Toscana e il Lazio, al di sopra dei 1000 metri su quella compresa tra Campania e Calabria in serata le precipitazioni risulteranno più intense anche sulla Sicilia. Le precipitazioni, in forma comunque meno intensa, interesseranno anche le regioni adriatiche dove però si attenueranno tra la serata e la notte. Ventilazione occidentale al di sopra dei livelli di soglia su gran parte della penisola, ad eccezione delle regioni settentrionali ove risulterà di moderata intensità sia in pianura che sulle zone alpine.

A Pisa oggi cielo molto nuvoloso in mattinata con precipitazioni a carattere temporalesco. Nel pomeriggio nuvolosità irregolare con residue precipitazioni, miglioramento in nottata. Venti forti o di burrasca lungo la costa con rotazione a Maestrale nel corso della mattinata sempre di forte intensità. Mari agitati. Temperature in leggero aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Pisa: piogge, temporali e vento forte

PisaToday è in caricamento