Cronaca

Previsioni meteo per il week-end: nuvolosità irregolare e piogge sparse

Dopo una settimana di bel tempo il fine settimana sarà coperto e piovoso, specie durante la giornata di sabato. A Pasqua lieve miglioramento, ma il cielo rimarrà coperto con possibili precipitazioni irregolari fino a sera. Temperature in calo

Ecco le previsioni per il fine settimana offerte da Rete Meteo Amatori:

Copertura nuvolosa sempre più diffusa e consistente con precipitazioni che dapprima coinvolgeranno le aree alpine ed il settore compreso tra Liguria di levante ed Emilia Romagna per poi interessare gran parte del nord. Sui rilievi alpini e appenninici le precipitazioni assumeranno carattere nevoso con quota neve al di sopra dei 1200 metri sulle Alpi, intorno ai 1000 metri sull'Appennino tosco-emiliano con quota neve in diminuzione notturna.

Al contempo piogge o rovesci si porteranno verso il centro peninsulare risultando diffusi tra il pomeriggio e le ore notturne, in particolare su Toscana, Umbria e Marche. Il meridione vedrà le prime precipitazioni tra la serata la notte con interessamento più diretto di Campania tra le ore serali e notturne. Ventilazione orientale e sud-orientale in intensificazione nel pomeriggio in area adriatica e in tarda serata in area tirrenica con venti occidentali.

A Pisa oggi cielo molto nuvoloso con piogge e rovesci sparsi anche temporaleschi. Venti deboli meridionali moderati lungo costa. Temperature in calo.

Domenica cielo ancora irregolarmente nuvoloso in mattinata con precipitazioni sparse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo per il week-end: nuvolosità irregolare e piogge sparse

PisaToday è in caricamento