rotate-mobile
Cronaca

Previsioni del tempo: maltempo lunedì, poi sole e temperature in salita

La prima parte della giornata di lunedì sarà ancora all'insegna delle piogge. Poi da martedì migliora con sole e temperature in aumento. La settimana dovrebbe comunque essere prevalentemente soleggiata

Un lunedì di pioggia, almeno per la prima parte della giornata, poi il tempo si stabilizzerà e tornerà il sole. Dopo un sabato dai sapori (quasi) estivi e una domenica autunnale, vediamo cosa ci aspetta nei prossimi giorni grazie alle previsioni del Consorzio Lamma Toscana.

LUNEDI' 10 GIUGNO

Stato del cielo e fenomeni: generalmente nuvoloso, in particolare nella prima parte della giornata quando saranno possibili rovesci sulle zone di nord ovest (province di Ms e Lu) in trasferimento alle zone più interne dal primo pomeriggio. Tendenza a progressive schiarite dalla costa dal pomeriggio e in estensione al resto del territorio.
Venti: deboli dai quadranti occidentali con locali rinforzi.
Mari: mossi.
Temperature: pressoché stazionarie.

MARTEDI' 11 GIUGNO

Stato del cielo e fenomeni: generalmente poco nuvoloso in mattinata salvo locali addensamenti sulle zone interne e orientali della regione. Nel pomeriggio locale sviluppo di nubi cumuliformi sulle zone interne e soprattutto sui rilievi, associato a isolati rovesci o temporali. Sereno in serata.
Venti: deboli occidentali con rinforzi dal NO nel pomeriggio lungo la costa.
Mari: poso mossi o mossi, in particolare a nord dell'Elba.
Temperature: in aumento le massime.

MERCOLEDI' 12 GIUGNO

Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso; locale sviluppo di nubi cumuliformi durante le ore più calde della giornata sui rilievi associati alla possibilità di isolati e brevi rovesci.
Venti: deboli variabili, a regime di brezza lungo la costa.
Mari: poco mossi.
Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in ulteriore aumento, in particolare sulla costa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni del tempo: maltempo lunedì, poi sole e temperature in salita

PisaToday è in caricamento