rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Previsioni meteo, sole e nuvole: è un tempo un po' pazzerello

Anche nei prossimi giorni il tempo sarà imprevedibile, con piogge e sole che si alterneranno. Da giovedì alle 18 allerta meteo per mareggiate sulla costa toscana: resterà in vigore fino alle 10 di venerdì

Un tempo molto variabile. E la bomba d'acqua che martedì ha investito Pisa, provocando allagamenti in molte strade della città, ne è la conferma. Anche nei prossimi giorni il sole si alternerà alle nuvole, anche se le temperature continueranno a rimanere decisamente gradevoli.

Intanto dalle 18 di stasera fino alle 10 di domani, venerdì 11 ottobre, resterà in vigore l'allerta meteo per mareggiate sul litorale toscano.

Ecco le previsioni del Consorzio Lamma Toscana:

GIOVEDI' 10 OTTOBRE

Stato del cielo e fenomeni: nuvolosità irregolare con addensamenti più consistenti sul centro-nord della regione e precipitazioni, localmente a carattere di rovescio o temporale, più probabili ed insistenti sulle zone settentrionali e in particolare a ridosso dell'Appennino. Dalla sera ulteriore aumento della nuvolosità a partire dalle zone di nord-ovest con possibili temporali associati a colpi di vento e grandinate.
Venti: di Libeccio, deboli o moderati sulle zone interne, fino a forti su costa e Arcipelago, crinali appenninici e zone sottovento ad essi.
Mari: mossi o molto mossi; fino ad agitati su alto livornese, pisano e Versilia con possibili mareggiate dal tardo pomeriggio.
Temperature: stazionarie o in lieve calo nei valori massimi.

VENERDI' 11 OTTOBRE

Stato del cielo e fenomeni: durante la notte e nella prima parte della mattina nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni diffuse, a carattere di rovescio o temporale, in particolare sulle zone appenniniche e interne. I temporali potranno risultare localmente intensi con associati colpi di vento. Miglioramento deciso già durante la mattinata a partire dalle zone di nord-ovest con rovesci residui sulle zone meridionali e orientali della regione. In serata nuovo aumento della nuvolosità a partire dalle zone costiere e di nord-ovest, con possibili precipitazioni.
Venti: moderati o forti di Libeccio, in attenuazione.
Mari: agitati in nottata e nella prima parte della giornata a nord dell'Elba, in attenuazione a mossi sottocosta e molto mossi al largo. Molto mossi i bacini meridionali, in attenuazione a mossi.
Temperature: in lieve calo.

SABATO 12 OTTOBRE

Stato del cielo e fenomeni: nuvolosità variabile con possibilità di precipitazioni sparse, più probabili nella prima parte della giornata.
Venti: deboli di direzione variabile.
Mari: mossi in attenuazione.
Temperature: in calo le minime, senza variazioni di rilievo o in lieve calo i valori massimi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo, sole e nuvole: è un tempo un po' pazzerello

PisaToday è in caricamento