rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo: tempo instabile ma a Pisa domenica dovrebbe splendere il sole

Tempo ancora all'insegna della variabilità con l'alternarsi continuo di sole e nuvole. A Pisa situazione migliore rispetto alle zone più interne della nostra regione

Ormai ci siamo venuti a noia a ripetere sempre le stesse cose, ma il tempo in Toscana continua a rimanere variabile. Nuvoloni neri si avvicinano, poi si allontanano, poi tornano e cade qualche goccia di pioggia, poi di nuovo sole e poi acquazzoni. La tendenza anche per il weekend resta l'instabilità. Per fortuna però in provincia di Pisa la situazione, soprattutto nella giornata di domenica, dovrebbe essere migliore rispetto a quella delle zone più interne della regione.

Ecco le previsioni del Consorzio Lamma Toscana:

SABATO 11 MAGGIO

Stato del cielo e fenomeni: nuvolosità irregolare con possibilità di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o breve temporale. Le precipitazioni saranno più probabili sulle zone centro-settentrionali ed in prossimità dei rilievi.
Venti: deboli o moderati occidentali con rinforzi sull'Arcipelago a nord dell'Isola d'Elba.
Mari: mossi o molto mossi.
Temperature: quasi stazionarie o in lieve calo nei valori massimi.

DOMENICA 12 MAGGIO

Stato del cielo e fenomeni: poco nuvoloso con dense foschie mattutine nei fondovalle interni. Dalla tarda mattina sviluppo di nubi cumuliformi sulle zone montuose e interne dove saranno possibili rovesci sparsi o brevi temporali. In serata permangono condizioni di instabilità e condizioni favorevoli a locali rovesci.
Venti: moderati occidentali, con rinforzi pomeridiani su Arcipelago e litorale.
Mari: generalmente mossi a nord dell'Elba, poco mossi o localmente mossi altrove.
Temperature: minime in sensibile calo, massime in contenuto aumento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: tempo instabile ma a Pisa domenica dovrebbe splendere il sole

PisaToday è in caricamento