rotate-mobile
Cronaca

Previsioni del tempo, temperature in calo: preparate gli ombrelli

Aumento della nuvolosità nella giornata di giovedì, anche se le condizioni meteo peggioreranno più nettamente venerdì. Prevista una diminuzione delle temperature. Ecco le previsioni del Consorzio Lamma Toscana per i prossimi giorni

Un peggioramento delle condizioni meteo previsto per venerdì, con temperature in calo. E' questo ciò che annunciano le previsioni meteo del Consorzio Lamma Toscana per i prossimi giorni:

GIOVEDI' 14 NOVEMBRE

Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso sulle province centro-settentrionali, tra poco nuvoloso e parzialmente nuvoloso sulle restanti zone della regione. Tendenza ad ulteriore aumento della nuvolosità dal pomeriggio quando saranno possibili precipitazioni sparse che tenderanno ad assumere carattere di rovescio o temporale, in particolare dalla sera sull'Arcipelago e sulle zone nord occidentali.
Venti: deboli o localmente moderati da est, nord-est, in rotazione ai quadranti meridionali dal tardo pomeriggio.
Mari: poco mossi sottocosta, mossi al largo.
Temperature: in calo le massime.

VENERDI' 15 NOVEMBRE

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso o molto nuvoloso con temporanee schiarite nella parte centrale della giornata, in particolare sulle zone più occidentali della regione. Nuovo aumento della nuvolosità dal tardo pomeriggio-sera. Precipitazioni diffuse nella prima parte della giornata, anche a carattere di rovescio o temporale, che tenderanno a divenire sparse nel corso della giornata, interessando in maniera più insistente le zone interne e più orientali della regione.
Venti: lungo la costa fino a moderati o localmente forti dai quadranti meridionali, deboli nell'interno. Rotazione ai quadranti settentrionali già dalla tarda mattinata.
Mari: mossi, molto mossi al largo, in particolare i bacini settentrionali nella prima parte della giornata.
Temperature: senza variazioni di rilievo nei valori minimi, in lieve calo le massime.

SABATO 16 NOVEMBRE

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle zone appenniniche, in particolare sui versanti emiliano-romagnoli, sulle zone centro-meridionali e sull'Arcipelago, dove saranno più probabili precipitazioni, anche a carattere di rovescio (questi ultimi più probabili e frequenti sull'Arcipelago).
Venti: moderati da nord-est, con rinforzi sulla costa e sull'Arcipelago.
Mari: mossi, molto mossi al largo, con tendenza ad attenuazione del moto ondoso.
Temperature: in lieve aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni del tempo, temperature in calo: preparate gli ombrelli

PisaToday è in caricamento