rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Previsioni del tempo, sole e afa pronti per l'assalto: aumentano le temperature

Il terribile anticiclone africano Ade inizia a farsi sentire. Le temperature infatti continueranno a salire almeno fino a metà della settimana, con livelli superiori alle medie del periodo. Sensazione di afa anche nelle ore notturne

Sarà una settimana di sole e caldo. Insomma in poche parole è arrivata l'estate e con lei le prime lamentele di chi, ora, rimpiange una temperatura un po' più freschina.

Ecco le previsioni del Consorzio Lamma Toscana:

LUNEDI' 17 GIUGNO
Stato del cielo e fenomeni: sereno o al più poco nuvoloso per locale sviluppo di modesti addensamenti pomeridiani sui rilievi.
Venti: meridionali, deboli nell'interno, fino a moderati di Scirocco sull'Arcipelago.
Mari: poco mossi, localmente mossi al largo.
Temperature: in aumento con punte fino a 4-6 gradi superiori alle medie stagionali.

MARTEDI' 18 GIUGNO
Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso. Sviluppo di nubi cumuliformi nelle ore centrali della giornata sulle zone interne, in particolare in corrispondenza dei rilievi, con possibilità isolati rovesci o brevi temporali.
Venti: deboli meridionali, fino a moderati da sud sull'Arcipelago.
Mari: poco mossi.
Temperature: in ulteriore lieve aumento in particolare le minime; massime ancora 5-6 gradi oltre le medie. Possibile sensazione di afa.

MERCOLEDI' 19 GIUGNO

Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso per sviluppo di nubi pomeridiane sulle zone interne in prossimità dei rilievi. Bassa probabilità di isolati brevi rovesci.
Venti: deboli, prevalentemente meridionali, fino a moderati sull'Arcipelago.
Mari: poco mossi.
Temperature: pressoché stazionarie, ancora decisamente superiori alle medie del periodo. Sensazione di afa, anche nel corso delle ore notturne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni del tempo, sole e afa pronti per l'assalto: aumentano le temperature

PisaToday è in caricamento