rotate-mobile
Cronaca

Previsioni del tempo, instabilità: pioggia e schiarite anche dopo Pasqua

Dopo un weekend pasquale che non ha regalato grandi soddisfazioni dal punto di vista meteorologico, anche questa settimana non promette niente di buono visto che pioggia e sole si alterneranno ancora

Non c'è proprio niente da fare. Questo tempo non ne vuole sapere di rimettersi e di prendere un'altra piega. Anche questa settimana post-pasquale sarà nel segno dell'instabilità con un alternarsi tra piogge e schiarite.

Ecco le previsioni del Consorzio Lamma Toscana:

MARTEDI' 2 APRILE
Stato del cielo e fenomeni: in mattinata sulle zone settentrionali nuvoloso o molto nuvoloso con rovesci sparsi che tenderanno gradualmente a cessare; sulle zone centro-meridionali nuvoloso con precipitazioni che tenderanno gradualmente a divenire più frequenti. Residue nevicate in mattinata oltre i 1100-1300 m sull'Appennino Tosco-Emiliano. Nel pomeriggio cielo parzialmente nuvoloso sulle zone settentrionali con locali precipitazioni residue sui rilievi; sulle altre zone centro-meridionali nuvoloso o molto nuvoloso con rovesci e locali temporali più probabili su basso livornese, grossetano, senese ed aretino. Miglioramento in serata.
Venti: moderati settentrionali con rinforzi di Maestrale sull'Arcipelago
Mari: mossi, fino a molto mossi al largo a sud dell'Elba.
Temperature: in calo.


MERCOLEDI' 3 APRILE
Stato del cielo e fenomeni: poco nuvoloso con nubi in temporanea intensificazione nelle ore centrali della giornata sulle zone interne, quando non si può escludere qualche locale precipitazione in Appennino e in prossimità dell'Amiata. Nelle prime ore del mattino locali banchi di nebbia sulle pianure dell'interno.
Venti: deboli o al più moderati meridionali.
Mari: da mossi a poco mossi.
Temperature: minime in lieve calo, massime in lieve aumento.


GIOVEDI' 4 APRILE
Stato del cielo e fenomeni: inizialmente poco nuvoloso con addensamenti sulle zone interne. Nubi in ulteriore intensificazione nel corso della giornata. Dal pomeriggio piogge inizialmente sulle zone settentrionali, dalla sera precipitazioni anche sulle zone costiere centro-meridionali in graduale estensione alle zone interne.
Venti: moderati di Scirocco, con rinforzi sull'Arcipelago.
Mari: molto mossi a sud dell'Elba, mossi a nord.
Temperature: stazionari i valori massimi, in locale aumento quelli minimi sulle zone interne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni del tempo, instabilità: pioggia e schiarite anche dopo Pasqua

PisaToday è in caricamento