Lunedì, 21 Giugno 2021
Cronaca

Previsioni del tempo, Cleopatra in azione: piogge intense anche su Pisa

Secondo le previsioni meteo, il ciclone nel cuore del Mediterraneo porterà ancora un paio di giorni di forte maltempo anche sulla nostra regione. Temperature in calo e mari mossi

Prosegue l'ondata di maltempo con il ciclone Cleopatra che, dopo la tragedia in Sardegna, si è spostato sulla penisola portando piogge e temporali. Anche in Toscana questa settimana sarà all'insegna del maltempo: la giornata peggiore dal punto di vista meteorologico dovrebbe essere giovedì con rovesci e temporali diffusi anche nella nostra provincia.

Ecco le previsioni del Consorzio Lamma Toscana:

MERCOLEDI' 20 NOVEMBRE

Stato del cielo e fenomeni: variabile in mattinata (residui rovesci in nottata sull'Arcipelago e sulle province di Grosseto, Siena e Arezzo) con tendenza ad aumento della nuvolosità a partire dalla costa centro-settentrionale, associata a rovesci sparsi e locali temporali, in graduale estensione alle restanti zone della regione. Quota neve inizialmente attorno a 1300-1500 metri, in progressivo calo dal pomeriggio, fino a 700-900 metri in serata.
Venti: deboli variabili, tendenti a divenire forti di Libeccio dal pomeriggio lungo la costa centro-settentrionale
Mari: mossi o localmente molto mossi, con moto ondoso in aumento dal pomeriggio, in particolare al largo e a nord dell'isola d'Elba.
Temperature: in calo.

GIOVEDI' 21 NOVEMBRE

Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale dal pomeriggio. Nevicate oltre 800-1000 m. di quota su Appennino e Apuane, oltre 1200 sul monte Amiata.
Venti: di Libeccio, fino a moderati nell'interno, forti su Arcipelago e fascia costiera..
Mari: molto mossi o agitate a nord dell'Elba, mossi o molto mossi i bacini meridionali.
Temperature: in calo.

VENERDI' 22 NOVEMBRE

Stato del cielo e fenomeni: variabile con possibilità di rovesci sparsi, più probabili lungo la costa, Arcipelago e a ridosso dell'Appennino. Neve oltre 1000 m di quota sull'Appennino tosco-emiliano.
Venti: variabili tendenti a disporsi dai quadranti settentrionali.
Mari: mossi.
Temperature: in ulteriore lieve calo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni del tempo, Cleopatra in azione: piogge intense anche su Pisa

PisaToday è in caricamento