rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Previsioni del tempo, la pioggia è arrivata: weekend da dimenticare

Scordatevi il sole per un pò, visto che i prossimi giorni saranno caratterizzati da pioggia e temperature in diminuzione. In molte zone della nostra regione è prevista anche neve

Dopo la parentesi di bel tempo di inizio settimana, ci aspetta un weekend all'insegna della pioggia e del freddo, con la neve che interesserà molte zone della nostra regione.

Ecco le previsioni del tempo del Consorzio Lamma Toscana:

GIOVEDI' 21 FEBBRAIO

Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso o coperto con precipitazioni anche a carattere di rovescio, più frequenti e insistenti sulle zone centro-settentrionali. Neve sull'Appennino settentrionale inizialmente oltre 5-700 metri in graduale calo di quota fino a 300-400 metri (fino a quote inferiori sui versanti emiliano-romagnoli).
Venti: deboli meridionali con locali rinforzi sull'Arcipelago, tendenti a ruotare a nord-est dal pomeriggio a partire dalle zone settentrionali.
Mari: tra poco mossi e mossi.
Temperature: in lieve calo, più accentuato sulle zone appenniniche.

VENERDI' 22 FEBBRAIO

Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso o coperto con precipitazioni, localmente a carattere di rovescio, più frequenti sulle province di Arezzo, Siena, Grosseto. Nevicate oltre 200-400 metri sulle zone appenniniche (localmente fino a fondovalle), oltre 400-600 metri altrove.
Venti: nord-orientali, deboli con locali rinforzi su costa e Arcipelago.
Mari: mossi.
Temperature: in calo.

SABATO 23 FEBBRAIO

Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio; possibilità di nevicate fino a quote collinari o localmente di pianura/fondovalle sulle zone centro settentrionali.
Venti: deboli o moderati orientali sulle zone interne. Sul litorale settentrionale moderati orientali con rinforzi dal pomeriggio. Sul litorale meridionale venti inizialmente di Scirocco fino a forti in graduale attenuazione e rotazione dal pomeriggio ai quadranti settentrionali.
Mari: inizialmente mossi, tendenti a molto mossi.
Temperature: senza variazioni di rilievo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni del tempo, la pioggia è arrivata: weekend da dimenticare

PisaToday è in caricamento