rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo, il maltempo imperversa: nuovo peggioramento da mercoledì

Lunedì sarà una giornata caratterizzata da piogge e temporali, pausa da martedì pomeriggio, prima di un nuovo intenso peggioramento previsto per mercoledì, quando saranno molto probabili i fenomeni temporaleschi

Il maltempo, con la conseguente allerta meteo in vigore fino alla mezzanotte di martedì, è arrivato, seppur con un po' di ritardo rispetto alle previsioni sulla nostra provincia. La pioggia e temporali alternati resteranno per tutta la giornata di lunedì, mentre già da domani, martedì 22 ottobre, la situazione andrà migliorando, anche se un nuovo peggioramento è previsto poi per mercoledì, a partire dalla serata.

Vediamo nel dettaglio le previsioni del Consorzio Lamma Toscana:

LUNEDI' 21 OTTOBRE

Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso con precipitazioni diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità su tutte le zone, tuttavia in mattinata i fenomeni potranno risultare a carattere più intermittente sulle zone costiere centro meridionali. Dal tardo pomeriggio/sera tendenza a nuvolosità più irregolare con fenomeni meno frequenti, ma localmente anche a carattere temporalesco in particolare sui rilievi di nord-ovest.
Venti: di Scirocco, deboli o localmente moderati nell'interno, moderati con locali rinforzi sull'Arcipelago e lungo la costa.
Mari: tra mossi e molto mossi, in particolare al largo.
Temperature: senza variazioni di rilievo o in lieve calo nei valori massimi.

MARTEDI' 22 OTTOBRE

Stato del cielo e fenomeni: tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle zone di nord-ovest e sulla costa centro-settentrionale dove saranno ancora possibili precipitazioni, temporaneamente a carattere di rovescio. Temporaneo miglioramento nel pomeriggio seguito da nuovo peggioramento dalla tarda sera/notte sulle zone di nord ovest.
Venti: di Scirocco moderati o localmente forti su Arcipelago e litorale, deboli sempre di Scirocco sulle altre zone.
Mari: generalmente molto mossi.
Temperature: in aumento nei valori massimi.

MERCOLEDI' 23 OTTOBRE

Stato del cielo e fenomeni: nuovo peggioramento a partire da nord-ovest con precipitazioni in graduale estensione al resto del litorale nel pomeriggio e al resto della regione in serata, quando saranno anche più probabili i fenomeni temporaleschi.
Venti: moderati di Scirocco, con rinforzi fino a forti sulle zone costiere e sull'Arcipelago, deboli sempre di Scirocco sulle altre zone.
Mari: generalmente molto mossi.
Temperature: in calo le massime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo, il maltempo imperversa: nuovo peggioramento da mercoledì

PisaToday è in caricamento