rotate-mobile
Cronaca

Previsioni del tempo, leggero peggioramento: temperature in diminuzione

Dopo il caldo torrido della scorsa settimana, in questi giorni avremo un po' di sollievo. Nuvoloso lunedì, migliora nella giornata di martedì. Mercoledì un nuovo peggioramento. Ecco le previsioni del Consorzio Lamma Toscana

Qualche nuvola attraverserà lunedì il cielo, poi in provincia di Pisa tornerà a splendere il sole fino ad un nuovo peggioramento previsto per mercoledì. Dimenticatevi però le temperature africane della scorsa settimana: si torna a respirare.

Ecco le previsioni del Consorzio Lamma Toscana:

LUNEDI' 24 GIUGNO

Stato del cielo e fenomeni: nubi in graduale aumento in mattinata con locali rovesci sulle province nord occidentali. Nel pomeriggio fenomeni in estensione a gran parte delle zone interne della regione, tendenza ad ampie schiarite attese sulle aree costiere e sulle province più occidentali. In serata generale esaurimento delle piogge, eccezion fatta per residui rovesci sui settori più orientali.
Venti: moderati o forti di Libeccio, tendenti a ruotare rapidamente a Maestrale in mattinata a partire dalle aree costiere.
Mari: molto mossi o agitati a nord dell'Elba, mossi o localmente molto mossi i bacini meridionali.
Temperature: massime in diminuzione.

>>> ALLERTA METEO: VENTO FORTE E MAREGGIATE <<<

MARTEDI' 25 GIUGNO

Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso in mattinata con possibili nubi basse nelle zone interne in dissolvimento e addensamenti più consistenti sui rilievi orientali della regione. Nel pomeriggio tendenza ad aumento della nuvolosità cumuliforme nelle zone interne e a ridosso dei rilievi con possibilità di rovesci e locali temporali. Sole prevalente lungo le aree costiere. Generale miglioramento in serata.
Venti: deboli occidentali sulle zone interne, moderati di Maestrale lungo la costa e sull'Arcipelago.
Mari: generalmente mossi, fino a molto mossi a nord dell'isola d'Elba.
Temperature: minime in diminuzione, massime in aumento, ma sempre su valori inferiori alle medie del periodo.

MERCOLEDI' 26 GIUGNO

Stato del cielo e fenomeni: poco nuvoloso in mattinata, ma con addensamenti cumuliformi a ridosso dei rilievi in rapido sviluppo. Nel pomeriggio condizioni di spiccata instabilità con rovesci e temporali sparsi, più frequenti ed intensi sulle province centro meridionali. Tendenza a generale miglioramento in serata.
Venti: deboli o localmente moderati settentrionali.
Mari: tra poco mossi o mossi al largo.
Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime in diminuzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni del tempo, leggero peggioramento: temperature in diminuzione

PisaToday è in caricamento