rotate-mobile
Cronaca

Previsioni del tempo, Caronte pronto all'impatto: prepariamoci alla fiammata africana

Le temperature inizieranno a salire a partire da venerdì per poi toccare l'apice tra domenica e lunedì. Giovedì qualche nube potrebbe portare pioggia, ma non illudetevi: il sole tornerà ben presto assoluto protagonista

Ormai dobbiamo metterci l'animo in pace. Avremo a che fare, stando a quanto affermano da giorni i meteorologi, con una ondata di caldo storica: in confronto le vampate dell'estate 2012 saranno una barzelletta. Caronte infatti si sta facendo spazio e le temperature tenderanno ad aumentare. Giornata più calda prevista per domenica: a Pisa si parla di ben 40° percepiti. Insomma una vera e propria croce che lascerà un'unica soluzione: mare o piscina.

Ma vediamo nel dettaglio cosa ci dicono le previsioni meteo del Consorzio Lamma Toscana per i prossimi giorni 'infernali':

GIOVEDI' 25 LUGLIO

Stato del cielo e fenomeni: in mattinata parzialmente nuvoloso per nubi basse sulle zone centro-settentrionali con possibili deboli precipitazioni sparse in provincia di Massa-Carrara, Lucca, Pisa e Livorno. Poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio poco nuvoloso con sviluppo di nuvolosità cumuliforme sulle zone interne durante le ore più calde della giornata e possibilità di brevi e isolati rovesci o temporali sulle zone prossime ai rilievi appenninici. Sereno al mare.
Venti: deboli o moderati occidentali.
Mari: poco mossi, localmente mossi a largo in particolare sui bacini settentrionali.
Temperature: stazionarie o in lieve calo.

VENERDI' 26 LUGLIO

Stato del cielo e fenomeni: parzialmente nuvoloso per nubi basse nella prima parte della mattina sulle zone centro settentrionali della regione. Poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio modesto sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui rilevi dove non si escludono isolati e brevi rovesci sul crinale appenninico.
Venti: deboli di brezza.
Mari: poco mossi.
Temperature: in generale aumento.

SABATO 27 LUGLIO

Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso. Modesti addensamenti cumuliformi sui rilievi durante le ore più calde della giornata.
Venti: deboli di brezza. Modesti rinforzi di Maestrale sulla costa al pomeriggio.
Mari: poco mossi.
Temperature: in ulteriore aumento (massime fino a 36-38 gradi nelle pianure dell'interno) su valori superiori alle medie del periodo.

CALDO: I CONSIGLI DA SEGUIRE PER DIFENDERSI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni del tempo, Caronte pronto all'impatto: prepariamoci alla fiammata africana

PisaToday è in caricamento