rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Previsioni meteo: tempo instabile nella Settimana Santa

Le nuvole e le piogge si alterneranno a momenti più soleggiati. Temperature in diminuzione

Pioggia, nuvole, sole. Pioggia, nuvole, sole. E' questo il ritornello che si ripeterà in questa Settimana Santa dove il tempo sarà particolarmente instabile e variabile e le temperature in diminuzione.

Leggiamo insieme le previsioni del Consorzio Lamma Toscana:

LUNEDI' 25 MARZO
Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso o coperto nella prima parte della giornata, tendenza a nuvolosità più irregolare dal pomeriggio, con addensamenti ancora consistenti sulle zone interne. Precipitazioni sparse, più probabili in mattinata sulle zone meridionali, ove potranno assumere carattere di rovescio o temporale, e sulle zone appenniniche con quota neve intorno a 500-600 metri (fino a 300-400 metri sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino pistoiese, fiorentino e aretino). In serata deboli precipitazioni potranno insistere ancora sulle zone a ridosso dell'Appennino, con nevicate residue a quote collinari in Appennino fiorentino e aretino.
Venti: settentrionali, generalmente moderati, fino a forti sull'Arcipelago, sui crinali appenninici e sulle zone sottovento ad essi. Attenuazione dal tardo pomeriggio.
Mari: molto mossi al largo, mossi sotto costa.
Temperature: in diminuzione.

MARTEDI' 26 MARZO
Stato del cielo e fenomeni: nuvolosità irregolare, con tendenza ad ulteriore aumento della nuvolosità dalla tarda mattinata a partire dalla costa. Dalla tarda mattinata precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, localmente intensi, in estensione dalla costa verso le zone interne. In serata le precipitazioni tenderanno a insistere sulle zone interne più orientali e meridionali della regione e sull'Arcipelago. Neve in Appennino a quote intorno ai 1000 metri (a quote più basse sui versanti emiliano-romagnoli).
Venti: generalmente deboli da est, sud-est, in rotazione a nord-est dal tardo pomeriggio.
Mari: tra poco mossi e mossi.
Temperature: minime in calo, massime stazionarie.

MERCOLEDI' 27 MARZO
Stato del cielo e fenomeni: parzialmente nuvoloso o nuvoloso con possibili precipitazioni, generalmente deboli, più probabili sulle zone meridionali della regione dal pomeriggio. Nelle prime ore della giornata possibili foschie o nebbie nei fondovalle dell'interno.
Venti: deboli orientali, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali dal pomeriggio.
Mari: generalmente poco mossi, mossi al largo.
Temperature: minime senza variazioni di rilievo o in lieve locale calo, massime in aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: tempo instabile nella Settimana Santa

PisaToday è in caricamento