rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Previsioni del tempo, dopo tanta pioggia torna il sole: Giano porta ancora caldo

Temperature decisamente gradevoli, sui 22-23° a Pisa, ci accompagneranno nel fine settimana nel quale il sole sarà protagonista. Per effetto dell'anticiclone Giano il clima sarà eccezionalmente mite al Centrosud

Dopo una prima parte di settimana decisamente da dimenticare per quanto riguarda le condizioni meteo, ci si avvia verso una fase di sole e caldo per effetto dell'anticiclone Giano che porterà in Italia un clima a due facce: eccezionalmente mite al Centrosud, tra i 25 gradi di Roma e i 27-28 del sud e Isole Maggiori, baciate dal sole, e un clima non freddo ma uggioso al Nord e al mattino sulla Toscana. 

Il sole dunque sarà protagonista anche nel fine settimana come confermano le previsioni del Consorzio Lamma Toscana:

VENERDI' 25 OTTOBRE

Stato del cielo e fenomeni: parzialmente nuvoloso per nubi prevalentemente basse che potranno risultare a tratti consistenti sulle province occidentali. Non escluse isolate e deboli piogge sulla Lunigiana. Foschie e banchi di nebbia al primo mattino e in tarda serata nelle valli dell'interno.
Venti: generalmente deboli da est sud-est, fino a moderati di Scirocco lungo la costa e sull'Arcipelago.
Mari: poco mossi o localmente e temporaneamente mossi al largo.
Temperature: massime in lieve aumento su valori ben al di sopra delle medie stagionali.

SABATO 26 OTTOBRE

Stato del cielo e fenomeni: parzialmente nuvoloso in mattinata con addensamenti temporaneamente più consistenti sulle province nord occidentali. Foschie e banchi di nebbia nelle valli dell'interno in graduale dissolvimento. Ampie schiarite nel pomeriggio e in serata. Nottetempo ritorno delle nebbie nelle valli.
Venti: deboli meridionali con temporanei rinforzi sull'Arcipelago.
Mari: poco mossi.
Temperature: minime in calo, massime pressoché stazionarie su valori superiori alle medie.

DOMENICA 27 OTTOBRE

Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso sulle province centro meridionali, da parzialmente nuvoloso a nuvoloso sui settori di nord ovest con possibilità di locali e deboli piogge dal tardo pomeriggio-sera. Foschie e banchi di nebbia al mattino e dopo il tramonto nelle valli dell'interno.
Venti: deboli o moderati di Scirocco.
Mari: generalmente poco mossi.
Temperature: minime in ulteriore lieve calo in pianura, massime stazionarie o in contenuta flessione sulle province settentrionali e nelle valli. Inversione termica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni del tempo, dopo tanta pioggia torna il sole: Giano porta ancora caldo

PisaToday è in caricamento