rotate-mobile
Cronaca

Previsioni del tempo: dopo la pioggia ritorna di nuovo il sole

Il weekend appena trascorso è stato all'insegna della bella stagione. Lunedì invece le nuvole porteranno acqua soprattutto in mattinata. Migliora da martedì con sensibile aumento delle temperature

Un inizio settimana all'insegna della pioggia dopo il weekend di bel tempo che ha permesso di prendere una boccata d'aria. Da martedì però il sole farà di nuovo capolino e le temperature aumenteranno.

Ecco le previsioni del Consorzio Lamma Toscana:

LUNEDI' 28 GENNAIO

Stato del cielo e fenomeni: in mattinata coperto con precipitazioni su gran parte della regione (quota neve intorno ai 400-600 metri sulle zone appenniniche, 900-1000 metri sull'Amiata). Dal pomeriggio le precipitazioni tenderanno a concentrarsi sul centro-sud della regione; prime schiarite sulle zone nord-occidentali. In serata cessazione dei fenomeni ovunque.
Venti: da sud-est deboli nell'interno, moderati sulla costa. Rotazione a nord-est nel corso della mattina.
Mari: mossi.
Temperature: in calo.

MARTEDI' 29 GENNAIO

Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso per il transito di nubi alte o velature. In serata tendenza ad aumento della nuvolosità di tipo basso sulle zone settentrionali. Nel primo mattino formazione di foschie dense e locali banchi di nebbia sulle zone pianeggianti, con gelate estese e possibili formazioni di ghiaccio.
Venti: deboli in prevalenza meridionali.
Mari: poco mossi.
Temperature: in calo le minime, in aumento le massime.

MERCOLEDI' 30 GENNAIO

Stato del cielo e fenomeni: sulle zone settentrionali nuvoloso o molto nuvoloso per nubi basse con possibilità di deboli piogge, in particolare a ridosso dei rilievi. Sul resto della regione poco nuvoloso o velato.
Venti: deboli da sud, sud-ovest con locali rinforzi sulla costa.
Mari: mossi i bacini settentrionali.
Temperature: in aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni del tempo: dopo la pioggia ritorna di nuovo il sole

PisaToday è in caricamento