rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Previsioni meteo: il maltempo domina, ma da sabato torna il sole

Ancora instabile e variabile anche la seconda parte della settimana. Da sabato le condizioni meteo dovrebbero migliorare. Domenica soleggiato, ma da lunedì potrebbe tornare ancora la pioggia a farci compagnia

Un giovedì decisamente invernale con pioggia e grandine fa ancora venire più voglia dell'estate e del mare. Anche venerdì il tempo resterà instabile, mentre da sabato dovrebbe iniziare un lento miglioramento.

Ecco le previsioni del Consorzio Lamma Toscana:

GIOVEDI' 30 MAGGIO

Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso sulle zone centro-settentrionali con precipitazioni, anche temporalesche, più diffuse ed insistenti in mattinata; possibili nevicate in Appennino oltre i 1400-1500 metri. Poco o parzialmente nuvoloso sulle zone meridionali con schiarite lungo la costa. Dal pomeriggio e nel corso della serata le precipitazioni assumeranno carattere più sparso.
Venti: tra deboli e moderati prevalentemente occidentali nell'interno, fino a forti di Libeccio lungo la costa centro-settentrionale e sull'Arcipelago.
Mari: molto mossi o agitati al largo a nord dell'Elba, mossi altrove.
Temperature: in calo, con valori sensibilmente inferiori alle medie.

VENERDI' 31 MAGGIO

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso o molto nuvoloso con maggiori addensamenti sulle zone settentrionali, associati a precipitazioni anche a carattere di rovescio, in particolare nella notte e in mattinata. Attenuazione delle piogge dal pomeriggio.
Venti: tra deboli e moderati di Libeccio con rinforzi fino su costa livornese, Arcipelago e crinali appenninici.
Mari: molto mossi a nord dell'Elba, mossi a sud.
Temperature: in aumento le massime.

SABATO 1 GIUGNO

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle zone interne, associati a precipitazioni sparse, occasionalmente a carattere di rovescio, più probabili in mattinata.
Venti: deboli occidentali.
Mari: generalmente mossi, in attenuazione.
Temperature: stazionarie o in locale aumento.

La grandinata del 30 maggio: le foto dei lettori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: il maltempo domina, ma da sabato torna il sole

PisaToday è in caricamento