rotate-mobile
Cronaca

Previsioni del tempo, sole, sole e ancora sole: il bel tempo regna sovrano

Possibilità di deboli pioviggini sulla costa pisana nella giornata di venerdì, per il resto la bella stagione la farà da padrona. Temperature pressochè stazionarie. Venti deboli

C'è ben poco da dire: saranno giornate all'insegna del sole e del bel tempo quelle che ci aspettano, con temperature rigide (ma d'altra parte siamo in inverno) ma comunque accettabili.

Ecco le previsioni del Consorzio Lamma Toscana:

GIOVEDI' 5 DICEMBRE

Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso per il transito di qualche modesta velatura. In mattinata saranno possibili addensamenti più consistenti per nubi basse sul basso Valdarno. Dalla tarda serata aumento della nuvolosità a partire dal litorale centro-settentrionale.
Venti: deboli di direzione variabile. Libeccio in tarda serata sull'Arcipelago a nord di Capraia in rinforzo fino a moderato nella notte.
Mari: quasi calmi o poco mossi.
Temperature: massime stazionarie o in lieve diminuzione.


VENERDI' 6 DICEMBRE

Stato del cielo e fenomeni: generalmente nuvoloso o molto nuvoloso per nubi basse sulle zone centro-settentrionali, poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso altrove. Possibili pioviggini, più probabili su costa centrale, Valdarno e Mugello.
Venti: deboli meridionali sulle zone interne. Inizialmente moderati di Libeccio sull'Arcipelago a nord di Capraia e di Scirocco a sud dell'Elba, tendenti a ruotare ai quadranti orientali in tarda serata.
Mari: mossi a nord dell'Elba, poco mossi sottocosta, mossi al largo altrove.
Temperature: minime in lieve aumento, massime in calo in montagna e sulle pianure settentrionali.

SABATO 7 DICEMBRE

Stato del cielo e fenomeni: parzialmente nuvoloso. Possibili nubi basse, foschie e banchi di nebbia nei fondovalle dell'interno e temporanei addensamenti sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino.
Venti: deboli orientali sulle zone interne con locali rinforzi. Fino a localmente moderati sull'Arcipelago.
Mari: poco mossi sottocosta, mossi al largo a nord dell'Elba.
Temperature: minime pressoché stazionarie o in lieve calo, massime in lieve aumento in pianura e in calo in montagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni del tempo, sole, sole e ancora sole: il bel tempo regna sovrano

PisaToday è in caricamento