rotate-mobile
Cronaca

Previsioni del tempo: finalmente un po' di sole e di...caldo

Dopo piogge e fresco ecco arrivare la bella stagione. Nei prossimi giorni le temperature raggiungeranno anche i 28 gradi, con il sole che sarà l'assoluto protagonista. Attenti però: da lunedì la pioggia è di nuovo in agguato

E bella stagione (finalmente!) fu. Giornate di sole infatti quelle che ci attendono dopo pioggia e temperature un po' freschine per il periodo. Temperature in aumento con possibile sensazione di afa nel fine settimana. Non ci sperate però: lunedì potrebbero tornare già le piogge.

Ecco le previsioni del Consorzio Lamma Toscana:

GIOVEDI' 6 GIUGNO

Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso salvo addensamenti di tipo basso o nebbie in mattinata sulle zone interne in rapido dissolvimento. Da fine mattinata sviluppo di nuvolosità cumuliforme nelle zone interne e appenniniche associata a rovesci e temporali; sole prevalente altrove. I temporali potranno risultare localmente intensi, con possibili colpi di vento e grandinate associate. In serata generale cessazione dei fenomeni con ampie schiarite.
Venti: a regime di brezza lungo la costa, deboli occidentali sulle zone interne.
Mari: calmi o poco mossi.
Temperature: senza variazioni di rilievo o in lieve ulteriore aumento.


VENERDI' 7 GIUGNO

Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso, salvo nubi basse nelle zone interne nelle prime ore della mattina. Nelle ore centrali della giornata addensamenti di tipo cumuliforme lungo la dorsale appenninica e nelle zone interne con possibili rovesci o locali temporali.
Venti: deboli occidentali sulle zone interne, fino a moderati di Maestrale lungo la costa dal pomeriggio.
Mari: poco mossi, localmente mossi i bacini meridionali dal pomeriggio.
Temperature: minime pressoché stazionarie o in lieve locale diminuzione, massime in ulteriore lieve aumento con punte di 26-27 gradi in pianura.


SABATO 8 GIUGNO

Stato del cielo e fenomeni: tra poco nuvoloso e parzialmente nuvoloso per il transito di nubi di tipo alto (velature) e presenza di modesti addensamenti cumuliformi pomeridiani lungo la dorsale appenninica, ove non sono esclusi isolati rovesci. Ulteriore aumento della nuvolosità dal tardo pomeriggio-sera a partire dalla costa con possibili precipitazioni in estensione nottetempo alle zone interne.
Venti: deboli a regime di brezza.
Mari: calmi o poco mossi.
Temperature: in ulteriore lieve aumento, con valori massimi fino a 27-28 gradi in pianura, con possibile sensazione di afa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni del tempo: finalmente un po' di sole e di...caldo

PisaToday è in caricamento