rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Previsioni del tempo, il caldo africano ci lascia: ecco un po' di refrigerio

Piogge e temporali già da oggi porteranno in Italia temperature più sopportabili. Nella giornata di venerdì saranno possibili sulla costa toscana rovesci o temporali anche di forte intensità. Possibili grandinate e colpi di vento fino a 60/80 km/h

Ormai 'Stige' ha le ore contate. La terribile ondata di caldo che ci ha fatto soffocare negli ultimi giorni lascerà il posto ad un generale raffrescamento grazie a piogge e temporali che spazzeranno via l'afa africana.

Ecco le previsioni del Consorzio Lamma Toscana:

GIOVEDI' 8 AGOSTO

Stato del cielo e fenomeni: velato in mattinata, con tendenza all'aumento della nuvolosità a partire dalla costa dal pomeriggio. Possibilità di temporali sull'Arcipelago e sulla costa a partire dal tardo pomeriggio, probabilità maggiore tra la sera e la notte con fenomeni anche di forte intensità.
Venti: deboli meridionali sulle zone interne. Di Scirocco moderati sulla costa.
Mari: mossi in particolar modo a sud dell'isola d'Elba.
Temperature: stazionarie o in lieve calo le massime su valori superiori alle medie specialmente nell'interno. In serata caldo afoso.


VENERDI' 9 AGOSTO

Stato del cielo e fenomeni: prima parte della giornata tempo perturbato con rovesci o temporali anche di forte intensità in particolar modo sulla costa. Possibili grandinate e colpi di vento fino a 60/80 km/h in corrispondenza dei temporali. In seguito nuvolosità variabile con schiarite a partire dalla costa settentrionale e residui rovesci sparsi sulle zone interne.
Venti: deboli variabili nell'interno, fino a moderati tendenti a disporsi da ovest, nord-ovest moderati sulla costa.
Mari: mossi.
Temperature: in generale calo, specialmente le massime.

SABATO 10 AGOSTO

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso sulle zone interne e centro-meridionali con possibilità di rovesci più probabili in mattinata. Altrove poco nuvoloso.
Venti: deboli settentrionali, con rinforzi da ovest, nord-ovest sulla costa nel pomeriggio.
Mari: mossi ma in attenuazione.
Temperature: massime in lieve rialzo specialmente sulla costa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni del tempo, il caldo africano ci lascia: ecco un po' di refrigerio

PisaToday è in caricamento