rotate-mobile
Cronaca

Previsioni del tempo: il sole si alterna alle nuvole nel weekend

Sabato nuvolosità variabile con schiarite sulle coste che permetteranno qualche ora di mare. Domenica di nuovo in spiaggia, anche se le temperature diminuiranno

Nuvole e sole. Sembra essere questo ciò che ci aspetta per il prossimo fine settimana, il secondo del mese di giugno e di questo inizio estate.

Ecco le previsioni del Consorzio Lamma Toscana.

VENERDI' 8 GIUGNO

Stato del cielo e fenomeni: parzialmente nuvoloso per transito di nubi medio-alte, localmente e temporaneamente consistenti soprattutto nella prima parte della giornata. In serata nuovo aumento della nuvolosità.
Venti: moderati o tesi di Scirocco su Arcipelago e costa; deboli o localmente moderati da sud altrove.
Mari: mossi sottocosta, molto mossi al largo.
Temperature: in aumento, più sensibile nei valori massimi.

SABATO 9 GIUGNO

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso in mattinata con possibili precipitazioni, più probabili sulle zone Appenniniche settentrionali ed a ridosso di esse. Nuvolosità variabile nel pomeriggio con schiarite sulla costa, ma possibilità di rovesci e temporali sparsi sulle zone interne (in particolare province di Firenze, Siena e Arezzo). I temporali potranno essere localmente di forte intensità ed associati a colpi di vento. Nuovo aumento della nuvolosità di tipo basso in serata.
Venti: deboli o moderati prima di Scirocco in mattinata, in rotazione a Libeccio dal pomeriggio.
Mari: moto ondoso in attenuazione fino a generalmente mossi
Temperature: in contenuto calo le massime.

DOMENICA 10 GIUGNO

Stato del cielo e fenomeni: in mattinata generalmente poco nuvoloso con maggiori addensamenti sulle pianure settentrionali. Nel pomeriggio passaggio di velature e tendenza ad aumento della nuvolosità sui rilievi settentrionali ed a ridosso di essi; in serata possibili deboli piogge sulle zone settentrionali.
Venti: tra deboli e moderati occidentali, con rinforzi dal pomeriggio fino a forti di Libeccio sull'Arcipelago, litorale settentrionale, Apuane e crinali appenninici.
Mari: mossi, in particolare i bacini settentrionali.
Temperature: in lieve calo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni del tempo: il sole si alterna alle nuvole nel weekend

PisaToday è in caricamento