rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cronaca

Meteo, 1° maggio con gli ombrelli aperti: acqua in vista

Un ponte del Primo Maggio bagnato: nella giornata della Festa dei Lavoratori sono vietate le scampagnate visto che la pioggia cadrà dal cielo per gran parte della giornata

Niente scampagnata sui prati in fiore il 1° maggio. Se il 25 aprile alla fine il tempo ci ha graziato, per la Festa dei Lavoratori le sue intenzioni non sembrano essere altrettanto buone. La pioggia infatti ci farà compagnia per buona parte della giornata. Sconsigliati quindi i pic-nic, meglio ripiegare su un tour in qualche cittadina toscana.

Ecco le previsioni del Consorzio Lamma Toscana:

LUNEDI' 30 APRILE

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sparse e locali rovesci in genere di breve durata. Le precipitazioni saranno più probabili in mattinata lungo la fascia costiera mentre nel pomeriggio tenderanno ad estendersi a gran parte delle zone settentrionali.
Venti: tra deboli e moderati dai quadranti meridionali.
Mari: mossi, tendenti a poco mossi sui bacini meridionali.
Temperature: quasi stazionarie.

MARTEDI' 1 MAGGIO

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse più frequenti in mattinata lungo la costa, in estensione al resto della regione nella seconda parte della giornata quando saranno possibili isolati e brevi temporali. In serata attenuazione dei fenomeni che tenderanno ad isolarsi sulle zone settentrionali.
Venti: deboli o al più moderati dai quadranti meridionali.
Mari: tra poco mossi e mossi.
Temperature: in lieve calo.

MERCOLEDI' 2 MAGGIO

Stato del cielo e fenomeni: in mattinata nuvoloso per nubi basse sulle zone settentrionali, poco nuvoloso altrove. Nella seconda parte della giornata in prevalenza poco nuvoloso.
Venti: tra deboli e moderati occidentali con locali rinforzi.
Mari: poco mossi a sud dell'Elba, mossi i bacini settentrionali.
Temperature: in diminuzione le minime; stazionarie o in lieve aumento le massime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, 1° maggio con gli ombrelli aperti: acqua in vista

PisaToday è in caricamento