rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo, il tempo continua a fare i capricci: niente sole

Il sole, secondo le previsioni del Consorzio Lamma Toscana, si nasconderà in questa prima parte di settimana: vento e mare mosso agiteranno il litorale. Temperature in lieve calo

Nuvole e qualche goccia di pioggia all'orizzonte in questo inizio settimana.

Ecco le previsioni del tempo del Consorzio Lamma Toscana:

LUNEDI' 11 GIUGNO

Stato del cielo e fenomeni: nelle prime ore della mattina nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio, specialmente sulle zone interne centro-settentrionali. Tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio tendenza a rapido miglioramento a partire dalle zone di nord-ovest e fascia costiera con residue piogge sulle zone sud orientali della regione. In serata tendenza a nuovo incremento della copertura a partire da Ovest con le prime piogge attese in nottata.
Venti: tra deboli e moderati da ovest sud-ovest, fino a forti su costa settentrionale, Arcipelago a nord dell'Elba, crinali appenninici e zone sottovento ad essi.
Mari: molto mossi a nord dell'Elba, generalmente mossi i bacini meridionali.
Temperature: pressoché stazionarie.

MARTEDI' 12 GIUGNO

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso o molto nuvoloso in mattinata con piogge sparse a prevalente carattere di rovescio, i fenomeni risulteranno più frequenti sulle zone interne. Al pomeriggio nuvolosità variabile a ridosso dei rilievi e nelle zone interne sud orientali con residui rovesci anche a carattere temporalesco; ampie schiarite altrove. Tra la sera e la notte addensamenti a tratti intensi sulle province settentrionali con locali piogge, per lo più stellato sul resto della regione.
Venti: tra deboli e moderati di Libeccio sulle zone interne; forti con raffiche di burrasca su Arcipelago e costa settentrionale in ulteriore rinforzo in serata.
Mari: molto mossi (localmente agitati) a nord dell'Elba, tra poco mossi e mossi nei bacini meridionali.
Temperature: in lieve diminuzione nei valori massimi, specie sulle province settentrionali.

MERCOLEDI' 13 GIUGNO

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso sulle province settentrionali con possibilità di piogge sparse nella prima parte della giornata. Schiarite prevalenti sul resto della regione. In serata ancora addensamenti sul nord della Toscana, ma senza fenomeni significativi.
Venti: moderati di Libeccio sulle zone interne, forti con raffiche di burrasca su Arcipelago e costa centro-settentrionale. In attenuazione in serata.
Mari: molto mossi a nord dell'Elba, mossi a sud dell'isola.
Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie o in lieve diminuzione lungo le aree costiere centro meridionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo, il tempo continua a fare i capricci: niente sole

PisaToday è in caricamento