rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo: "Scipione l'africano" resta ancora con noi

Questo caldo torrido non accenna a diminuire e le temperature resteranno al di sopra delle medie del periodo. Il cielo continuerà ad essere sereno. Giovedì aumenta l'umidità

Sarà ancora il caldo a tenerci compagnia nei prossimi giorni con le temperature che resteranno al di sopra delle medie del periodo. "Scipione" insomma per il momento non ne vuole proprio sapere di abbandonarci.

Ecco le previsioni del Consorzio Lamma Toscana:

GIOVEDI' 21 GIUGNO

Stato del cielo e fenomeni: generalmente sereno o poco nuvoloso. Nel corso della prima parte della mattinata addensamenti nuvolosi di tipo basso lungo il litorale, sul Valdarno inferiore e a ridosso delle Apuane. Modesti
Venti: deboli o temporaneamente moderati dai quadranti occidentali.
Mari: inizialmente poco mossi, localmente mossi al largo e lungo la costa settentrionale, in particolare dal pomeriggio.
Temperature: minime stazionarie, massime in lieve calo, su valori sempre molto superiori alle medie del periodo. Disagio per caldo, associato anche all'aumento dei valori di umidità nei bassi strati, in particolare nel corso della sera e delle ore notturne.

VENERDI' 22 GIUGNO

Stato del cielo e fenomeni: poco nuvoloso sulle zone centro-settentrionali, con addensamenti più consistenti in Appennino e a ridosso di esso, in particolare nel corso della prima parte della mattinata e nel pomeriggio. Sereno o poco nuvoloso al sud e lungo la fascia costiera, specie quella centro-meridionale.
Venti: occidentali, deboli nell'interno, fino a moderati lungo la costa e Arcipelago dal pomeriggio.
Mari: mossi tra Gorgona e Capraia e sulla costa settentrionale, poco mossi altrove.
Temperature: pressochè stazionarie o in lieve aumento le massime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: "Scipione l'africano" resta ancora con noi

PisaToday è in caricamento